In attuazione del DPCM 11/03/2020 per il contenimento dell’emergenza sanitaria ed a seguito di ordinanza del Presidente della Regione Veneto, con il coordinamento dell’Ente di Governo del TPL in accordo la Provincia e il Comune di Verona, a partire dal 14 marzo e fino a nuova disposizione, saranno attivate le seguenti modifiche al servizio di trasporto pubblico di ATV.
Servizio urbano di Verona:
– Da sabato 14 marzo, il servizio della linea 77 park Centro-Piazza Bra’ è sospeso, anche in considerazione della liberalizzazione della sosta in centro città
– Da sabato 14 marzo, il servizio Air Link Stazione FS di Porta Nuova-Aeroporto viene sospeso a seguito della sospensione dei voli sul Catullo
– Da domenica 15 marzo il servizio festivo diurno è sospeso eccetto che per le linee 90 e 93 (comprese le tratte fuori dal Comune di Verona) che manterranno l’attuale livello di servizio. Il servizio terminerà tra le 20,30 e le 21,00.
– Da lunedì 16 marzo nei giorni feriali sarà in vigore il servizio festivo diurno (comprese tratte fuori dal Comune di Verona), con le linee 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 secondo l’orario festivo mentre sarà sospeso il servizio serale e notturno.
Servizio extraurbano:
– Dal lunedì al sabato sono in vigore gli attuali orari feriali con esclusione dei servizi scolastici
– La domenica e nei giorni festivi il servizio viene sospeso
– Da sabato 14 marzo, viene sospeso il servizio della navetta Spiazzi-Madonna della Corona
Si ricorda che anche gli spostamenti con i mezzi pubblici devono essere effettuati solo in presenza di esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute. Tali situazioni devono essere comprovate tramite autocertificazione da esibire in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.