Home Articoli Scrivi ad una “Penna sensibile”. L’iniziativa della “Love Writer” Barbara Gaiardoni

Scrivi ad una “Penna sensibile”. L’iniziativa della “Love Writer” Barbara Gaiardoni

Foto: andreavanacore.it
Pubblicità
“Autospurgo

Chi è la veronese Barbara Gaiardoni? Lavora come pedagogista e si occupa di educazione delle famiglie nell’ambito del disagio scolastico, della disabilità mentale e dell’handicap intellettivo.  Per formazione ed esperienza si serve, anche ma non solo, della narrazione per affrontare e supportare la complessità delle relazioni familiari. Da qui è nata questa idea, la “scrittrice degli affetti – Love writer”.

“Soprattutto nel tempo del Coronavirus in cui si vive una sospensione della routine quotidiana e una “reclusione” forzata, scegliere di raccontarsi scrivendo diventa una buona pratica per sconfinare e per aprire nuovi spazi. Non è da tutti farlo sui social o sui servizi di messaggistica. È di tutti, invece, narrarsi, anche in poche righe, ad una destinataria scelta, una Love Writer, appunto! Una “penna sensibile” in ascolto a cui raccontare un hobby, un sogno nel cassetto, un progetto, una passione e, perché no, una malattia“. La veronese Barbara Gaiardoni, Pedagogista e Love Writer, fa anche questo. Per formazione e per esperienza sa essere una “penna” sensibile e in ascolto soprattutto, ma non solo, in questa circostanza d’inattività forzata.

Per usufruire di questo servizio scrivete al seguente indirizzo barbaragaiardoni@yahoo.it inserendo nell’oggetto della mail #iorestoacasa. Per ulteriori informazioni consultate barbaragaiardonipedagogista.it e la sua pagina facebook.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia