Home Articoli “Family Card”, ecco la proposta della Lega per le famiglie veronesi

“Family Card”, ecco la proposta della Lega per le famiglie veronesi

Pubblicità
“Autospurgo

Oggi, in Commissione Quinta, è stato discusso l’ordine del giorno del consigliere leghista Andrea Bacciga sulla “Family Card“. “L’intento – spiega il consigliere – è quello di realizzare una tessera per tutte le famiglie veronesi che, alla sua esibizione, garantisca agevolazioni per ingressi nei musei o altri luoghi comunali a pagamento ma anche negozi, ristoranti, bar e altri esercizi commerciali che hanno deciso di aderirvi. Una tessera che non verrà distribuita per reddito ma dedicata tutte le famiglie, veronesi, anche monoparentali, indistintamente”.

“Si lavorerà in sinergia con il presidente della Terza Commissione Consiliare per le attività economiche e produttive, con l’assessorato ai Servizi sociali, alla Cultura e alle Attività economiche e produttive. Saranno coinvolti i presidenti delle Circoscrizioni e delle Commissioni con delega alle Politiche Sociali e Sanitarie, i rappresentati di Confesercenti, Confcommercio, Federfarma, Confartigianato, Casartigiani, Agec, Atv, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa. Si dialogherà con Aree Servizi Sociali, Cultura e Turismo e Gestione del Territorio, con il Commercio Attività Produttive e la Direzione Musei”, spiega Bacciga.

Un tavolo di lavoro per cercare di realizzare un’iniziativa che da un lato agevoli le famiglie con figli, in un periodo di grave crisi demografica, e dall’altro dia una spinta al tessuto culturale ed economico della città.

L’assessore al commerciò Nicolò Zavarise al riguardo ha proposto di utilizzare il tavolo permanente Welcome Blue come base per il lavoro e le relazioni commerciali. Il progetto, sviluppato da un’idea della consigliera Laura Bocchi sui comportamenti da tenere quando si accolgono nei propri locali persone autistiche, è già strutturato e attivo.

“Spesso noi politici diciamo di essere per la famiglia quindi dobbiamo mettere in atto tutte quelle azioni a favore della famiglia stessa”, conclude Bacciga.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia