Home Articoli Severino De Silvestri, pietra miliare e roccia della Lessinia

Severino De Silvestri, pietra miliare e roccia della Lessinia

Pubblicità
“Autospurgo

Il tempo passa ma Severino De Silvestri rimane uno dei punti di riferimento di Bosco Chiesanuova. Imprenditore, classe ’47, oltre a gestire la propria società che svolge attività di autotrasporti, sgombero neve ed impiantistica elettrica si è sempre speso nella tutela, protezione e promozione del proprio territorio.

Dal 1999, anche esponendosi finanziariamente, sostenne la Nuova Lessinia S.p.A., partecipata dal Comune di Bosco Chiesanuova e da altri enti pubblici, società che gestiva la stazione sciistica di Malga San Giorgio, diventandone dapprima Consigliere e poi Presidente. Quando nel 2013 la Nuova Lessinia S.p.A., venne messa in liquidazione, alcuni articoli di giornale diffamarono pesantemente De Silvestri.

In particolare, sul quotidiano “La Cronaca” del 09.02.2013, l’imprenditore venne descritto come persona che, gestendo la società posta in liquidazione, avrebbe perseguito interessi privati a scapito della comunità, che la gestione della società era stata discutibile e in violazione della legge, concludendo che solo la malafede avrebbe guidato il De Silvestri. Quest’ultimo querelò per diffamazione il direttore de “La Cronaca”, Achille Ottaviani, che a distanza di molto tempo, coglie questa occasione per ammettere che quell’articolo venne scritto con estrema leggerezza senza i necessari controlli delle fonti e di ciò si scusa con il signor De Silvestri, che sin da subito risultò estraneo a qualsivoglia interesse personale o violazione di legge nell’amministrare la società Nuova Lessinia, anzi, l’imprenditore perse oltre 200.000,00 euro che aveva investito nella stessa.

Comunque, al di là della spiacevole vicenda appena narrata, il signor De Silvestri rimane fermo nel proprio ruolo di promotore della Lessinia a lui e a tutti noi così cara.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia