Home Articoli Giuseppe Riello eletto alla vicepresidenza di Unioncamere Nazionale

Giuseppe Riello eletto alla vicepresidenza di Unioncamere Nazionale

Pubblicità
“Autospurgo

Giuseppe Riello, presidente della Camera di Commercio di Verona è stato eletto alla vicepresidenza nazionale di Unioncamere assieme ad altre sette colleghi presidenti nella squadra del neo presidente Andrea Prete, presidente della Camera di Commercio di Salerno. Riello è alla sua terza esperienza nazionale avendo già assunto la vicepresidenza all’inizio del suo mandato, sotto la presidenza di Ferruccio Dardanello e nel 2018 assieme al presidente nazionale, Carlo Sangalli.

“Sono orgoglioso – afferma Riello, al suo secondo mandato in Camera di Commercio a Verona, dopo la rielezione nel 2019 – di affiancare il nuovo presidente Prete in questa sfida che affronto con una approfondita conoscenza del sistema delle camere di commercio e con la volontà di lavorare per contribuire al rilancio dell’economia, così gravemente minata dalla pandemia. Ancora una volta la nostra regione esprime una classe imprenditoriale autorevole e robusta e come inoltre viene annoverata significativamente nel proprio sistema camerale. Il sistema delle camere di commercio ha tutti i numeri per porsi come interlocutore operativo del Governo Draghi nell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, svolgendo funzioni di supporto alle piccole e medie imprese”.

Anche il presidente della Regione Luca Zaia esprim il suo compiacimento e augurio per la nomina: “Complimenti e buon lavoro al Presidente di Unioncamere nazionale Andrea Prete e alla sua nuova squadra, con la soddisfazione di vedere il Veneto rappresentato ai massimi livelli con due pezzi da novanta come Mario Pozza, Presidente di Belluno-Treviso, e Giuseppe Riello, Presidente di Verona”.

“Non credo sia un caso infatti – conclude Zaia – che il Veneto sia l’unica regione ad avere due Vicepresidenti tra gli otto nominati. E questi due sono una garanzia di serietà, capacità di lavoro ed esperienza che saranno preziosi anche a livello nazionale”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia