Home Articoli Arte, sport e musica con la manifestazione “Settembre in Ottava”

Arte, sport e musica con la manifestazione “Settembre in Ottava”

Pubblicità
“Autospurgo

Arte, sport, musica e spettacolo. Dall’ultimo fine settimana di agosto, precisamente sabato 28 e domenica 29, prende avvio l’ampio programma di appuntamenti di “Settembre in Ottava”. La manifestazione promossa dalla Ottava circoscrizione, che raccoglie le attività proposte dalle associazioni del territorio.

Il programma è stato illustrato dalla presidente dell’Ottava circoscrizione Alma Ballarin, insieme ai rappresentati di alcune delle diverse associazioni coinvolte nella manifestazione.

“Un ricco calendario di iniziative culturali, sociali e sportive – spiega la presidente –, che dimostrano la voglia di ripartenza e la ammirevole vitalità delle nostre associazioni. Si tratta di iniziative diversificate, ma tutte di notevole spessore ed importanza, secondo le prerogative e gli scopi sociali di ogni realtà promotrice. La ricchezza e varietà delle iniziative proposte dimostrano la straordinaria potenzialità del nostro territorio. La circoscrizione, con questa iniziativa, si affianca e sostiene le diverse realtà associazionistiche del suo territorio, fornendo una cornice ed un supporto promozionale agli eventi programmati”.

Programma manifestazione. Il 27 e 28 agosto, alle ore 20.30, va in scena a Moruri, nel campo sportivo parrocchiale, il ‘Lessinia Rock e Blues Festival’, organizzato dall’associazione Insieme per Moruri. All’interno del campo sportivo saranno allestiti stand gastronomici, con prodotti tipici.

Sabato 4 settembre grande divertimento con ‘In Zattera con il Re Magnaron’, gara a cronometro di zatteroni sul Fibbio. Partenza dal Circolo Primo Maggio di Montorio alle ore 15.30. Al Circolo Primo Maggio stand gastronomici aperti e possibilità di cena con prenotazione. L’evento è organizzato dal Comitato Benefico Carnevale Montorio Re Magnaron.

Martedì 7 settembre, alle ore 20.45, alla Pieve di Santa Maria Assunta, presentazione dell’archivio della Pieve di Santa Maria Assunta. L’evento è organizzato da montorioveronese.it.

Giovedì 9 settembre, alle ore 20, nel giardino della biblioteca di Montorio, l’iniziativa ‘Letture di fine estate’. L’appuntamento è organizzato dai cittadini promotori del patto di sussidiarietà per il Giardino di lettura di Montorio.

Venerdì 10 settembre, alla Cantina Villa San Carlo a Montorio, mostra fotografica “Cultura industriale e identità territoriale – Ex Sapel 140 anni di storia industriale sulle rive del Laghetto Fontanon”.

Domenica 12 settembre, la “Quinta Cronoscalata della Pissarotta”, gara valevole per il Campionato Provinciale di Verona. Dalle ore 9.30, partenza da località Confin. Evento promosso da Ciclistica Montoriese.

Sabato 18 settembre, ai campi da calcio di Montorio, dalle ore 9 alle 22, “Giocando per Nico”, torneo tra ragazzi professionisti e dilettanti del 2011 e 2012, in ricordo di Nicola Invento, fondatore del gruppo sportivo Niu’ Castel. Promotori Montorio FC e l’associazione Nico nel Cuore.

Il 19 settembre, alle ore 18, alla piazza della Chiesa di Sezano, l’iniziativa “Zugo de l’ovo”, organizzata dal Comitato festeggiamenti di Sezano ed inserita nel programma del Tocatì. Sempre il 19, al Castello di Montorio dalle ore 19, contest di musica Celtica. Evento organizzato dalle associazioni Ecomuseo Preafitta e Due Valli.

Il 25 settembre, al Circolo Primo Maggio a Montorio, alle ore 21, concerto Jazzset Orchestra.

Il 26 settembre camminata animata sul ‘Grande Anello della Storia’. Partenza dal Castello di Montorio.

Infine, il 3 ottobre, al Castello di Montorio, dalle ore 19, contest di musica irlandese, con stand gastronomici.

Informazioni sul sito dell’Ottava circoscrizione.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia