Home Articoli Installato all’Agsm Forum il nuovo impianto di illuminazione a led

Installato all’Agsm Forum il nuovo impianto di illuminazione a led

Pubblicità
“Autospurgo

Sono 284 i nuovi punti luce a led che hanno sostituito i vecchi fari alogeni all’Agsm Forum. Il progetto ha tenuto conto delle necessità delle società sportive che ci giocano oltre che alle richieste di chi organizza all’interno grandi eventi.

L’impianto è collegato a un sistema elettronico di controllo da remoto. Basta un tablet per accendere i riflettori sullo sport e i grandi eventi nazionali e internazionali, o per creare un clima distensivo da allenamento. L’intervento, che ha comportato una spesa di 120 mila euro, ha un duplice risvolto: più efficienza energetica con un risparmio anche in termini di costi e minor manutenzione, in quanto le nuove luci avranno una durata di circa 8 anni. I led sono stati posizionati sulle due travi americane sopra il campo da gioco, e non più al centro come adesso. Ma anche sulle tribune, sui corridoi e sulle zone di servizio. Le nuove luci hanno un’intensità luminosa tripla rispetto alle precedenti. 

Questa mattina il sindaco Federico Sboarina si è recato direttamente sul campo da gioco per verificare l’esito dei lavori. Insieme a lui, l’assessore ai Lavori pubblici Luca Zanotto, gli assessori all’Edilizia sportiva Andrea Bassi e alle Aziende partecipate Stefano Bianchini. Presente anche il presidente della commissione urbanistica Matteo De Marzi.

“Da anni le società sportive professionistiche attendevano questo passaggio – ha detto il sindaco -. L’illuminazione a led permette di ridurre il consumo di energia, così come la manutenzione che sarà anche molto più agevole. Il palazzetto è stato costruito nel 1986, eppure sembra abbia pochi anni, questi interventi consentono di mantenerlo costantemente al passo con i tempi”.

“Un lavoro importante che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto per far sì che l’Agsm Forum continui ad essere di richiamo per lo sport e i grandi eventi – ha affermato Zanotto -. Tutte le luci sono state sostituite, per un’illuminazione che porterà una serie di benefici ambientali ed economici. Le vecchie luci erano difficili da sostituire, specialmente quelle a centro campo. Il nuovo impianto, invece, durerà molto più a lungo e la manutenzione sarà agevole e meno costosa. Un bene anche per le casse comunali”. 


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia