Home Articoli Piastra polivalente di Madonna di Dossobuono: il Pd raccoglie le firme per...

Piastra polivalente di Madonna di Dossobuono: il Pd raccoglie le firme per chiederne la riqualificazione

Pubblicità
“Autospurgo

“Senza manutenzione da ormai 15 anni e completamente abbandonata e inagibile da ormai otto anni, la Piastra polivalente di Madonna di Dossobuono in via Santuario della Salute, è una delle tante vittime annunciate della politica veronese. Si sprecano infatti le promesse di una ‘pronta riqualificazione’ fatte ai residenti sia da esponenti dell’attuale amministrazione Sboarina che della precedente amministrazione Tosi”, a dirlo i rappresentanti del Pd della Quarta Circoscrizione Luca Bertoldi, Sabrina Ugolini, Marco De Fazio, spalleggiati dal consigliere comunale Federico Benini.

“Stupisce dunque che l’ex Sindaco Flavio Tosi – continuano – di recente sia tornato sul caso incolpando unicamente l’attuale amministrazione. La verità è che l’ultimo gestore, la società sportiva Fc Verona, ha mollato nel 2013 e da allora la struttura è rimasta chiusa al pubblico”.

Il risultato dell’abbandono è quello che si vede nelle foto che sono state scattate dall’esterno dagli esponenti del Pd, in attesa che sia concesso il permesso di condurre un sopralluogo all’interno della struttura. La copertura di quella che dovrebbe essere una pista di atletica si è frantumata e la copertura dei campi da basket e da calcetto è tutta sollevata.

“Il problema è così sentito dai residenti frustrati e delusi da tante promesse e ‘passerelle’ a vuoto che relegano Madonna di Dossobuono a quartiere di “Serie B”, che nel giro di pochi giorni abbiamo raccolto più di 150 firme per una petizione che chiede al Comune di provvedere finalmente alla riqualificazione dell’impianto”.

Sono state protocollate già protoccolate la petizione e le relative firme, poi, tramite il capogruppo comunale Benini, verrà presentata una mozione per impegnare la Giunta Comunale a “confrontarsi con gli uffici per indire una gara per la gestione della piastra polivalente sita in via Santuario della Salute”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia