Home Ghe semo Sabato con gli amici a quattro zampe

Sabato con gli amici a quattro zampe

Pubblicità
“Autospurgo

Il gruppo Cinofilo ‘EduCANdo’ organizza una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con i cani, di qualsiasi razza, meticci compresi. L’appuntamento è per sabato 16 ottobre, dalle 10 alle 17, presso il parco Ottocento a Boscomantico. Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, che si concluderanno con evento dedicato ai bambini, un momento di intrattenimento per insegnare ai più piccoli come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.

L’iniziativa è stata presentata oggi in municipio, dal consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme a Sara Previero presidente di ‘EduCANdo’ con le istruttrici Franca Infortuna e Tiziana Dolci.

“Gli amici a quattro zampe fanno parte a pieno titolo del tessuto cittadino – ha detto il consigliere Bocchi -. Ciò grazie anche all’attenzione che l’Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all’integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l’iniziativa di sabato punta a promuovere tra i cittadini la conoscenza dei cani, di ogni razza ed età, meticci compresi, e delle loro abitudini, per instaurare da subito un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno momenti di svago e spettacolo, soprattutto per i più piccoli”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia