Home Articoli ULSS9: potenziati i punti tamponi a Malcesine e Legnago

ULSS9: potenziati i punti tamponi a Malcesine e Legnago

Pubblicità
“Autospurgo

L’Azienda ULSS 9 Scaligera, in vista della prossima scadenza del 15 ottobre che vedrà l’introduzione dell’obbligo di Green Pass in tutti i luoghi di lavoro, ha previsto il potenziamento dei Punti tamponi per l’esecuzione dei test antigenici rapidi. In particolare, da giovedì 14 ottobre il Centro tamponi di Malcesine (presso l’ospedale) sarà aperto tre giorni a settimana, martedì, giovedì e domenica, dalle ore 7:00 alle 13:00, e il Centro tamponi di Legnago (ex-Lidl, Via del Pontiere 19) sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle 19:00, con 4 linee.

Gli altri Punti tamponi sono a Verona, presso la Fondazione Opera San Camillo (incrocio Via Bresciani e Via Mercantini), a San Giovanni Lupatoto (Via Forte Garofolo) e a Bussolengo (Centro Polifunzionale, Via C.A. Dalla Chiesa), attivi sette giorni su sette, dalle ore 7:00 alle 19:00, all’Ospedale di Marzana, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 16:00, e all’Ospedale di San Bonifacio (ingresso Via Fontanelle, portone verde), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 15:00.

Si ricorda che l’accesso ai Punti tamponi è libero e non necessita impegnativa. Il costo dei test antigenici rapidi è di 15 euro per i maggiorenni con assistenza sanitaria in Italia, 8 euro per i minorenni tra i 12 e 17 anni e 22 euro per tutte le altre persone.

I test sono gratuiti per le persone con impegnativa del medico curante o inviate dal Dipartimento di Prevenzione, operatori e ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, visitatori di pazienti ricoverati in ospedale o di ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, caregiver di soggetti disabili (presentando autodichiarazione), operatori di servizi ricreativi ed educativi per minori e bambini sotto i 12 anni.

I test antigenici rapidi a pagamento vengono eseguiti anche nelle farmacie aderenti e nei Centri tamponi dell’Azienda Ospedaliera di Verona, dell’Ospedale “Pederzoli” di Peschiera del Garda, della casa di cura “Villa Garda” di Garda e dell’Ospedale “Sacro Cuore” di Negrar di Valpolicella.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia