Home Articoli Attivato un nuovo centro tamponi drive-in in Borgo Roma

Attivato un nuovo centro tamponi drive-in in Borgo Roma

Pubblicità
“Autospurgo

Attivo da oggi un nuovo centro tamponi drive-in in Borgo Roma. In via Pasteur è operativa una ulteriore postazione dove fare i test rapidi, direttamente dalla macchina. Un’area facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali di Verona Sud, allestita in poche ore per andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori. È scattato, infatti, l’obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro.

Il centro tamponi sarà aperto tutti i giorni della settimana, sabato e domenica compresi, dalle ore 7 alle 19. Non serve prenotazione. Il costo del test è quello calmierato previsto dalla Regione Veneto, 15 euro per gli adulti, 8 per i minori. A gestire la postazione è Croce Europa, con una ventina di infermieri e amministrativi, oltre a qualche volontario. Gli utenti dopo aver fatto il test, aspettano 10-15 minuti in macchina, dopodiché viene rilasciato l’esito. Se il tampone è negativo viene attivato il green pass valido 48 ore.

Questa mattina, sul posto, il sindaco Federico Sboarina si è accertato della messa in funzione e dell’operatività del centro tamponi. Mentre arrivavano le prime macchine e i primi utenti. Presenti anche il direttore dei servizi Socio sanitari dell’Ulss9 Raffaele Grottola, il presidente della Quinta circoscrizione Raimondo Dilara, il rappresentante di Croce Europa Enrico Sgreva e il presidente di Megareti Alessandro Montagna.

“Mettiamo in campo tutte le risorse possibili per dare risposte immediate alla cittadinanza – ha detto Sboarina -. Con l’obbligo del green pass ci sono migliaia di lavoratori che hanno bisogno di fare il tampone per poter lavorare. Si stima che tra città e provincia siano 70-80 mila i veronesi sprovvisti della certificazione verde, a fronte di una capacità di 30 mila tamponi ogni 48 ore. Va aumentato il numero di test giornalieri. Ecco perché ho dato la piena disponibilità all’Ulss9 di spazi e strutture, siamo pronti a supportare il territorio”.

“Questo centro tamponi da oggi sarà attivo tutti i giorni – ha aggiunto Sgreva -, in un punto strategico della città, comodo per i cittadini che lo devono raggiungere in auto”.

“Ringraziamo il Comune e la macchina organizzativa – ha affermato Grottola -, in pochissimo tempo è stata allestita una ulteriore postazione per aumentare la capacità di tamponi sul territorio”. 


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Redazione
Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia