Home Articoli In Sesta Circoscrizione torna la ‘Festa delle Associazioni’

In Sesta Circoscrizione torna la ‘Festa delle Associazioni’

Pubblicità
“Autospurgo

Torna in Sesta Circoscrizione, dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia, la ‘Festa delle Associazioni‘. L’appuntamento è per domenica 24 ottobre, a partire dalle ore 10, ai giardini “Cantori Veronesi” di via Verdi, davanti alla chiesa di Borgo Santa Croce.

Il mondo dell’associazionismo veronese, in particolare quello impegnato sul sociale e sull’aiuto e assistenza a soggetti fragili, incontra la cittadinanza in una occasione di festa, per far conoscere le proprie attività e condividere un momento di conoscenza insieme.

L’evento prenderà il via alle ore 10 e si svolgerà per tutta la mattinata. Alle ore 11 vi sarà la presentazione delle associazioni partecipanti e alle ore 12, grazie al supporto offerto dal Gruppo Alpini, risottata finale per tutti.

L’appuntamento è promosso dalla Sesta circoscrizione, in collaborazione con l’Associazione nazionale Alpini e il Gruppo promozionale Di Quartiere Trieste.

Il programma è stato presentato questa mattina dalla presidente della Sesta circoscrizione Maria Cristina Sandrini. Presenti la coordinatrice della commissione circoscrizionale Politiche Sociali e Sanitarie Martina Pertile e Chiara Briani del Gruppo promozionale Di Quartiere Trieste.

“Una bella opportunità di festa per tutta la comunità – sottolinea la presidente Sandrini -. E’ importante ricordare che, accanto a tutti i servizi offerti dalla Istituzioni esiste, fortunatamente, un grande mondo dell’associazionismo del terzo settore. Volontari che collaborano ogni giorno attivamente in favore della cittadinanza più fragile e bisognosa di aiuto. Questo evento offre l’occasione per conoscerli e ringraziarli”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!