Home Articoli Mercatini di Natale nei quartieri: ecco date e luoghi per visitarli

Mercatini di Natale nei quartieri: ecco date e luoghi per visitarli

Pubblicità
“Autospurgo

Per la prima volta arrivano i mercatini natalizi anche nei quartieri di Verona grazie al progetto “Villaggio di Natale” della Pro Loco di Verona, partner ufficiale dell’evento. A partire da venerdì 26 novembre, i quartieri periferici della città ospiteranno stand enogastronomici, mercati dell’artigianato con prodotti tipici, giostre per bambini e spettacoli per famiglie che andranno dalle majorette ai cori natalizi degli alpini, dai spettacoli con le bolle di sapone agli incontri con Babbo Natale.

Ecco le date dei vari villaggi di Natale:

  • 26-28 novembre – Area sosta di Via brigata d’Aosta a San Massimo
  • 4-5 dicembre – piazza Madonna di Campagna (Circoscrizione 7)
  • 11-12 dicembre – via Valpantena (Circoscrizione 8)
  • 16-19 dicembre – Parco di Santa Croce e vie limitrofe (Circoscrizione 6)
  • 21-26 dicembre – Area sosta Agsm Forum (Circoscrizione 3)

Nicolò Zavarise, assessore al Commercio, commenta con entusiasmo l’iniziativa: “Abbiamo voluto estendere la magia del Natale ai quartieri. Per la prima volta quest’anno, dunque, in sinergia con Pro Loco Verona che da due anni sta sviluppando attività nei rioni cittadini. I mercatini approdano su tutto il territorio: si tratta di 5 eventi inseriti all’interno del programma ufficiale di Natale di cui la Pro Loco è partner. È un risultato importante reso possibile dai contributi dell’ATV, al cui presidente Massimo Bettarello va un grande grazie, all’AGSM, al consorzio Zai e all’AMIA”.

“Per la prima volta i mercatini di Natale vengono nelle piazze delle circoscrizioni periferiche, dando seguito al percorso degli ultimi anni di decentramento delle più importanti manifestazioni della città di Verona – spiega Marco Rigo, Presidente della Pro loco di Verona -. Ogni evento viene realizzato con il supporto ed il coinvolgimento delle realtà locali, sia commerciali che culturali dando vita ad una sinergia che lega l’amministrazione con le varie attività di ogni singolo borgo. Stiamo inoltre lavorando con l’assessorato al commercio per estendere l’evento conclusivo dei mercatini di Natale nei quartieri ai primi dell’anno nuovo comprendendo così una serie di eventi anche per capodanno”.

“Bene che finalmente ci si ricordi dei quartieri – commenta il leader di Prima Verona, Michele Croce -. Grazie all’assessore della Lega Zavarise che ha dimostrato sensibilità per questo tema. I nostri quartieri sono fondamentali, anche se in 4 anni del sindaco non si è vista nemmeno l’ombra. Ben vengano quindi queste iniziative che ridanno vita alle nostre piazze e vie e contribuiscono a dare una boccata d’ossigeno anche agli esercenti della zona”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia