Home Articoli Al via le candidature per “Bando alle Ciance” e “Groove”, due progetti...

Al via le candidature per “Bando alle Ciance” e “Groove”, due progetti per aiutare i giovani a sviluppare nuove idee

Pubblicità
“Autospurgo

Dal 3 novembre aprono le candidature per i nuovi progetti di Carta Giovani VR dai titoli “Bando alle ciance” e “Groove”, che offrono ai giovani la possibilità di sviluppare nuove competenze attraverso percorsi e attività.

“Bando alle Ciance” è un’iniziativa per lo sviluppo di idee e aiuta gruppi e associazioni a realizzare i propri progetti grazie a finanziamenti fino a 1500 euro e al supporto di tutor. Per partecipare è necessario avere tra i 16 e i 30 anni ed essere residenti in uno dei 37 Comuni a cui si rivolge l’iniziativa. Sarà possibile presentare il proprio progetto fino alle ore 13:00 del 14 dicembre tramite l’apposito modulo disponibile sul sito di Carta Giovani VR.

“Groove” è uno strumento di politiche giovanili che mira a coinvolgere 100 giovani tra i 18 e i 30 anni in percorsi di cittadinanza attiva della durata di 100 ore. Il compito dei partecipanti sarà progettare eventi su diverse tematiche sotto la guida di tutor e degli operatori del servizio educativo territoriale dell’ULSS 9 Scaligera. A ogni giovane verrà assegnata una borsa di studio di 500 euro per la realizzazione delle proprie idee. Sarà possibile candidarsi al progetto fino alle ore 13:00 del 2 dicembre tramite il modulo online disponibile sul sito di Carta Carta Giovani VR.

I due progetti sono promossi dal Comune di Sona e dai Comuni dell’Ovest Veronese dell’ULSS 9 e sostenuti dall’Azienda ULSS 9 Scaligera, da Fondazione Edulife e sono finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Da quest’anno partecipano alla co-progettazione anche associazioni che in passato hanno partecipato prima come destinatari e adesso come promotori, alle attività come Da Vicino Concerti, (E)Vento tra i Salici e Liberamente Cavaion.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia