Home Articoli Natale in Quinta Circoscrizione: dall’8 al 27 dicembre in programma tanti eventi...

Natale in Quinta Circoscrizione: dall’8 al 27 dicembre in programma tanti eventi culturali

Pubblicità
“Autospurgo

La Quinta Circoscrizione propone una serie di eventi gratuiti per celebrare il Natale. Dopo lo stop a causa della pandemia, riparte la tradizionale rassegna culturale che dall’8 al 27 dicembre propone tante iniziative per i cittadini. Gli appuntamenti, realizzati su tutto il territorio circoscrizionale, si terranno nei Teatri Santa Teresa, David di Cadidavid, Blu in via Giuliari e nella sala San Giacomo in piazzale Scuro.

Il programma

  • Una prima giornata di spettacolo si terrà l’8 dicembre, alle ore 17, al teatro Santa Teresa, con il coro La Cordata.
  • Il 12 dicembre, ancora musica, sempre alle ore 17 al Teatro Santa Teresa, con la Big-Band Ritmo Sinfonica Città di Verona; mentre al Teatro Blu, alle 16.30, Cencaloro di poesia dialettale Berto Barbarani e coro La Resela.
  • L’11 e il 12 dicembre, alla sala San Giacomo, dalle ore 15 alle 19, si terrà la mostra fotografica “Atmosfere invernali”.
  • Il 19 dicembre doppio appuntamento musicale: alle ore 17 al Teatro Santa Teresa, si esibirà la “Si fa band”; alle 20.30, al Teatro Blu, “Merysse e la sua band”.
  • Il 20 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro David si terrà il concerto natalizio del coro dell’Università di Verona.
  • Il 22 dicembre, alle 20.30 al Teatro David, si esibirà l’orchestra JazzSet. Il 23, alle ore 21, e il 26 dicembre, alle ore 17, al Teatro Santa Teresa, ci sarà lo spettacolo musicale con Animal Gospel singers.
  • La chiusura degli eventi sarà il 27 dicembre, con lo spettacolo “Christmas Time!” in programma alle 20.30 al Teatro David.

Per gli spettacoli nei teatri è necessaria la prenotazione da effettuarsi: per il Teatro Santa Teresa sul sito www.teatrosantateresa.org; per i Teatri David e Blu alla mail circoscrizione5@comune.verona.it. Per accedere alle sale sono richiesti Green Pass e mascherina.

Il programma delle iniziative è stato presentato dal presidente della Quinta circoscrizione Raimondo Dilara, insieme al presidente della Commissione circoscrizionale Cultura Giorgio Pizzighella.

“Una ricca carrellata di appuntamenti tutti gratuiti – sottolinea il presidente Dilara -. Per offrire momenti di gioia e di festa a tutta la comunità veronese. Un bel modo per ripristinare nel tempo di Natale la tradizionale rassegna culturale della Quinta circoscrizione”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!