Home Articoli Lo spettacolo “Paradiso” di Virgilio Sieni arriva al Camploy: danza e musica...

Lo spettacolo “Paradiso” di Virgilio Sieni arriva al Camploy: danza e musica insieme per celebrare Dante

Pubblicità
“Autospurgo

Lo spettacolo “Paradiso” di Virgilio Sieni arriva a Verona in occasione delle celebrazioni dantesche nell’ambito della rassegna “L’Altro Teatro“, organizzata dal Comune di Verona. L’appuntamento è per venerdì 17 dicembre alle 20.45 al Teatro Camploy.

Virgilio Sieni, danzatore e coreografo italiano, è attivo in ambito internazionale per le massime istituzioni teatrali e musicali, per le fondazioni d’arte e i musei. Il suo stile si basa sull’idea di corpo come luogo che accoglie la diversità e come spazio per sviluppare la complessità del gesto. Il suo linguaggio parte dal concetto di trasmissione e tattilità e approfondisce i temi gli aspetti poetici e scientifici del corpo umano.

Sul palcoscenico del teatro Camploy, i danzatori Jari Boldrini, Nicola Cisternino, Maurizio Giunti, Andrea Palumbo, Giulio Petrucci danzeranno sulle musiche di Salvatore Sciarrino e con i costumi di Silvia Salvaggio.

Lo spettacolo è diviso in due parti: la prima racconta la costruzione del giardino dell’Eden, mentre la seconda tratta della vicinanza tra uomo e natura e mostra come piante e corpi si incontrano e condividono gli stessi spazi. L’originalità dello spettacolo è data dalla rilettura dei versi danteschi, che diventano parte integrante della danza.

Il programma completo dello spettacolo è disponibile sul sito www.comune.verona.it, sulla pagina Facebook “L’Altro Teatro Verona” e sul profilo Instagram.

I biglietti sono in vendita al Box Office di via Pallone 16, online sui siti www.boxol.it/BoxofficeLive/itwww.boxofficelive.itwww.myarteven.it e al botteghino del Camploy la sera dello spettacolo.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia