Home Articoli Calcio, Verona eliminato 3-4 dall’Empoli in Coppa Italia

Calcio, Verona eliminato 3-4 dall’Empoli in Coppa Italia

Pubblicità
“Autospurgo

Terminato 3-4 il match tra Verona ed Empoli valevole per i 16esimi della Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022. Tudor concede un ampio turnover ma non è sufficiente per garantire ai padroni di casa il passaggio del turno.

CRONACA

Il Verona cerca subito l’affondo e al 9’ è Lasagna, ben servito da Bessa, a tentare la via del gol ma è bravo l’estremo difensore toscano a parare. Poco dopo ci prova Bessa su punizione, sempre attento Ujkani.

I toscani passano al 15’ con La Mantia che, ben servito dal Marchizza, deposita facilmente il pallone alle spalle di Pandur. Il Verona non si scompone e al 18’ Cancellieri riporta in parità la partita con un gran sinistro dall’interno dell’area di rigore.

Il Verona sfiora il raddoppio sul finire del primo tempo quando Lasagna il potente tiro dai venti metri finisce sulla traversa.

Ripresa decisamente più frizzante. Ci prova subito il Verona con Ruegg ma il suo tiro viene respinto da Ujkani. L’Empoli si porta in vantaggio al 21’ grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano di Ragusa in area di rigore e poi trasformato da Mancuso.

L’Empoli, galvanizzato dal vantaggio preme sull’acceleratore ed è ancora Mancuso al 25’ a battere Pandur con un tap-in in seguito ad un tiro di Stulac. Ospiti scatenati con Bajrami che al 29’ segna la quarta rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Verona, punito nell’orgoglio, cerca di reagire e al 41’ va in rete su punizione con il neo entrato Ilic e, dopo due minuti trova il 3-4 con Ragusa, alla sua prima rete stagionale.

La reazione dell’Hellas è commovente ma non basta per evitare l’eliminazione dalla competizione e già la testa va alla sfida di campionato a Torino contro i granata dell’ex Juric.

HELLAS VERONA – EMPOLI 3-4

Reti: 15’pt La Mantia, 18’pt Cancellieri, 21’st e 25’st Mancuso, 29’st Bajrami, 41’st Ilic, 43’st Ragusa.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Sutalo, Coppola, Cetin; Rüegg (dal 40’st Terracciano), Hongla, Veloso (dal 24’st Ilic), Ragusa; Cancellieri, Bessa (dal 40’st Tameze); Lasagna (dal 24’st Florio)

A disposizione: Berardi, Faraoni, Lazovic, Casale, Ceccherini, Magnani, Pierobon, Simeone
Allenatore: Tudor

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiammozzi, Romagnoli, Viti, Marchizza; Asllani, Haas (dal 5’pt Stulac, dal 33’st Ricci), Bandinelli (dal 33’st Henderson); Bajrami (dal 42’st Cutrone); Mancuso, La Mantia.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!