Home Articoli Covid: a Verona quasi 4mila casi, Zaia: “Anche per la prossima settimana...

Covid: a Verona quasi 4mila casi, Zaia: “Anche per la prossima settimana restiamo in zona gialla”

Pubblicità
“Autospurgo

Sono 18.357 i casi Covid nelle ultime 24 ore in Veneto (1.516 ricoveri in reparto, 188 in terapia intensiva). In totale, dall’inizio dell’emergenza, sono 12.688 le persone decedute in Veneto e 848.874 i casi totali.

Per quanto riguarda Verona 48.363 le persone attualmente positive al Covid in tutta la Provincia di Verona e sono 3.897 casi nelle ultime 24 ore. Lo riporta la Regione Veneto nel bollettino delle 8 di venerdì 14 gennaio. Il bilancio dei morti, residenti nella provincia, è di 2.783 (4 decessi nelle ultime 24 ore).

“Il Veneto resta anche la prossima settimana in zona gialla. Aspettiamo l’ufficializzazione, ma i nostri numeri sono da area gialla, in virtù soprattutto della soglia dei ricoveri in area medica”, dice il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in attesa del responso del Cts.

Quanto alla richiesta di una nuova classificazione dei ‘casi’ il governatore aggiunge: “Auspichiamo che a ore si decida di estrapolare dalla contabilità ospedaliera i dati di quelli che definisco i ‘Covid per caso’, pazienti, facciamo l’esempio della partoriente, del tutto asintomatici e si scoprono positivi solo all’ingresso in ospedale con il tampone”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia