Home Articoli Motor Bike Expo: la passione per le due ruote torna a Veronafiere,...

Motor Bike Expo: la passione per le due ruote torna a Veronafiere, ecco la moto più bella – VIDEO

motor bike expo
Pubblicità
“Autospurgo

Sta per concludersi Motor Bike Expo 2022, Salone invernale di riferimento per gli appassionati di moto con il meglio della produzione industriale internazionale e attrazioni sportive spettacolari, a Veronafiere dal 13 al 16 gennaio. È la risposta decisa di un settore che ha visto nel 2021 una significativa crescita sul mercato italiano, determinante per i 600 espositori distribuiti negli 8 padiglioni e sulle ampie aree esterne.

Come ha sottolineato Francesco Agnoletto, organizzatore e co-fondatore della manifestazione, “in questo momento si pensa sia prudente lasciar perdere. Ma questo mercato dice chiaramente di non fermarsi: e il Motor Bike Expo è con il mercato”.

I visitatori trovano in Fiera, oltre alle proposte dei principali marchi mondiali, il Custom District. L’iniziativa è il fiore all’occhiello dell’edizione 2022, che racconta il mondo della personalizzazione fra meccanica e arte, attraverso la presenza degli artigiani della moto. Particolarmente significativo l’inserimento nel Salone dell’area green dedicata alle due ruote a emissioni zero e gli spazi dedicati al fuoristrada e all’adventouring, con la partecipazione dei grandi campioni e degli organizzatori dei principali eventi in Italia.

In occasione della terza giornata è stato assegnato l’ambito MBE Award, il riconoscimento che incorona la moto più bella della fiera. I tre giudici statunitensi Michael Lichter, Ray Drea e Darren McKeag hanno decretato vincitrice assoluta la SG5 dell’atelier svizzero T4 Motorcycles.

La cerimonia di premiazione è stata condotta da Omar Fantini e Dj Ringo e si è svolta alla presenza di Paola Somma e Francesco Agnoletto, i due patron di Motor Bike Expo. La moto incoronata più bella è una ice racer costruita 100% a mano (che vedete nell’immagine di copertina).


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!