Home Articoli Traguardi: “Per il sindaco Verona è nel degrado, ma chi ha amministrato...

Traguardi: “Per il sindaco Verona è nel degrado, ma chi ha amministrato negli ultimi cinque anni?”

Pubblicità
“Autospurgo

“Che il sindaco Sboarina parli di degrado e di quartieri abbandonati a pochi mesi dalla fine del mandato è la sostanziale ammissione del fallimento della sua Amministrazione, che non è stata in grado attuare quella rigenerazione dei quartieri e del loro tessuto sociale attraverso la creazione di eventi e la riqualificazione delle aree dismesse sbandierata come uno dei perni del programma elettorale”, a sostenerlo Tommaso Ferrari, consigliere comunale di Traguardi.

“Ancora più assurda è la sua proposta per risolvere i problemi di sicurezza: sgomberare gli edifici abbandonati, installare 30 telecamere, chiedere ai cittadini di segnalare tutto quello che non va – continua -. E naturalmente affidarsi alla Variante 29, leitmotiv degli ultimi tempi, che è in massima parte composta da manifestazioni di interesse dei privati che chiedono cambi di destinazione d’uso per la valorizzazione aree di loro proprietà ma dovrebbe trasformarsi, nessuno sa come, a panacea dei mali della città. Soluzioni a corto raggio, che vanno bene per tamponare, ma che sono ben lontane dalla pianificazione a cui invece dovrebbe puntare un’Amministrazione comunale”.

“Se il problema della sicurezza è legato soprattutto a percezione, come dice il Sindaco, dovrebbe essere compito dell’Amministrazione rassicurare i cittadini facendo sentire vicine le istituzioni. Se invece dipende dalle babygang e dal Covid, eterno indiziato quando si tratta di sottrarsi alle responsabilità, possiamo dire, dopo quattro anni e mezzo, che di politiche serie sui giovani della città non se ne sono viste e men che meno negli ultimi due anni, quando gli interventi sulla popolazione più giovane, che ha visto la propria quotidianità stravolta dalla pandemia, sarebbero stati ancora più urgenti”, insiste Ferrari.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!