In occasione della festa di San Valentino, Verona si anima grazie alle tante iniziative dedicate all’amore. Da venerdì 11 a lunedì 14 febbraio, per quattro giorni, si terranno gli eventi di “Aspettando Verona in Love”, organizzati dal Comune in collaborazione con Agsm Lighting e Studioventisette.
Tra i luoghi che ospiteranno le iniziative, la pista di ghiaccio dell’Arsenale e tutti i balconi della città con la musica dei ragazzi del Conservatorio. Non mancheranno le visite guidate, con musei e monumenti aperti eccezionalmente lunedì 14, i vari spettacoli teatrali in programma e la possibilità di assaggiare piatti a tema nei ristoranti tipici. Si terrà inoltre la premiazione della 30^ edizione di “Cara Giulietta” e di “Arte d’Amore”, che sceglieranno le più belle poesie e canzoni sull’amore.
L’iniziativa è stata presentata dall’Assessore alla Cultura Francesca Briani e dalla presidente del Club di Giulietta Giovanna Tamassia, insieme a Luciano Corsi del Comitato per Verona, Tiziano Meglioranzi della Corporazione Centro storico, Cecilia Castagna di Assoguide, e Alessandra Biti di Studioventisette
“Questa manifestazione è entrata a far parte della tradizione della nostra città, che ormai detiene a pieno titolo la fama di essere la più romantica d’Italia – ha detto l’Assessore Briani -. La città è tornata vivace, con 15mila presenze nei musei, e come eravamo ripartiti subito dopo i momenti difficili di questi due anni, anche dopo un gennaio non semplice ripartiremo tutti insieme per rendere Verona bella, accogliente e attrattiva”.
“Siamo promotori dell’iniziativa “Balcoscenico”, accogliendo il grido di dolore degli studenti del Conservatorio per non potersi esibire – ha affermato il rappresentante Meglioranzi -. Per questo abbiamo pensato di dar loro la possibilità di esibirsi sui balconi della città, un evento arrivato alla terza edizione, con un repertorio che varia tra tutti i generi ma con alla base canzoni d’amore”.
“Sono migliaia le persone che inviano le lettere a Giulietta – ha aggiunto la presidente Tamassia -. Siamo arrivati alla 30^ edizione di questa iniziativa che non è un concorso. Si tratta di scegliere storie che ci hanno colpito o emozionato attraverso lettere spontanee che raccontano l’amore, soprattutto sofferto visto che sono inviate a Giulietta, e che arrivano da tutto il mondo”.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti www.veronainlove.it