Il presidente di Verona Domani Matteo Gasparato ha presentato questa mattina l’ingresso di due nuove forze politiche che aderiranno al gruppo civico di centrodestra in vista delle prossime amministrative di primavera: sono i movimenti MNR (Movimento Nuova Repubblica) ed il Partito dei Veneti. Accanto a Gasparato c’era il presidente di Agsm Aim Stefano Casali, Manfredi Ravetto, segretario nazionale MNR, Robertino Vicentini segretario provinciale del Partito dei Veneti e l’assessore Nicola Spagnol, coordinatore comunale di Verona Domani.
“Verona Domani unisce le forze con due realtà radicate sul territorio, composte da esponenti seri, preparati ed esperti – ha commentato Gasparato -. Ringrazio Ravetto e Vicentini per aver creduto nella concretezza e lungimiranza della nostra proposta politica insieme a MNR e al Partito dei Veneti intendiamo quindi proseguire questo percorso, accomunati da valori e identità di vedute sul futuro amministrativo di Verona a sostegno dell’attuale sindaco”.
“Da oggi il vero centrodestra, quello che sostiene Sboarina, non brutte copie riciclate di altri candidati, è ancora più largo, forte e coeso – ha sottolineato Casali -. Insieme a MNR e il PDV, gettiamo le basi per una solida ed importante sinergia che ci accompagnerà in questi mesi che ci separano dall’appuntamento elettorale”.
“Fin dalle scorse elezioni europee abbiamo avviato con Verona Domani un percorso sinergico che si è esteso a numerose avventure elettorali, sia per amministrative locali che per le recenti provinciali – ha detto Manfredi Ravetto -. Il viaggio prosegue per le comunali di Verona. Porteremo il nostro entusiasmo e quello dei nostri candidati e supporters nella grande famiglia di Verona Domani”.
“Una scelta fatta dopo aver verificato l’attività amministrativa portata avanti dal partito di Gasparato – ha commentato Robertino Vicentini -. Il nostro obiettivo è quello di dare voce a tutti i cittadini veronesi che orgogliosamente hanno votato per il referendum sull’autonomia del 2017 e si sono sentiti presi in giro dallo Stato italiano”.
Intanto anche Luisa Favari entra in Verona Domani, è la quinta consigliera della terza Circoscrizione. Eletta nel 2017 con la Lista Tosi, poi passata con il gruppo misto, la Favari sposa la causa del presidente Gasparato, andando anche ad arricchire la componente femminile di Verona Domani.

