Home Articoli Automotive tra pandemia e guerra, ne abbiamo parlato con un esperto –...

Automotive tra pandemia e guerra, ne abbiamo parlato con un esperto – VIDEO

Pubblicità
“Autospurgo

Il settore dell’Automotive fatica a rialzare la testa, a marzo di quest’anno si è segnato un calo delle immatricolazioni, “appena” 119.497 autovetture, -29,7% rispetto allo stesso periodo del 2021. Le cause che hanno portato a questa situazione sono ben note: la pandemia da Covid, con il crollo del Pil nel 2020 e il recupero soltanto parziale nel 2021, la crisi dei microchip e di altri componenti essenziali nella produzione di auto, la guerra Russia-Ucraina con il calo delle esportazioni e il riaffacciarsi dell’inflazione.

A tutto questo si è aggiunta anche l’attesa di nuovi incentivi del Governo, che però non riguarderanno tutte le classi di automobili e questo finirà per condizionare la scelta di acquistare o meno una nuova autovettura.

Di tutto questo e di molto altro abbiamo parlato con Federico Sacconi, General Manager AUTOSILVER Dealer Mercedes-Smart, che quest’anno festeggia per il secondo anno consecutivo la vittoria del premio Frecce d’Argento per le ottime performance raggiunte nel corso dell’anno.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!