Home Articoli Piano Folin, Tosi: “Sboarina sconfessato dalla sua maggioranza”

Piano Folin, Tosi: “Sboarina sconfessato dalla sua maggioranza”

Pubblicità
“Autospurgo

Mentre la sinistra attacca il progetto del super hotel di lusso nel “quadrilatero” e pure Federalberghi si dice perplessa dell’iniziativa dell’Amministrazione comunale, sull’argomento interviene anche Flavio Tosi: “Sboarina è stato sconfessato dalla sua stessa maggioranza, a conferma della sua debolezza politica”, dice il candidato, dopo che la maggioranza ha bloccato in Consiglio comunale la delibera del Piano Folin sulla riconversione della destinazione d’uso a turistico-ricettiva e commerciale dei palazzi ex Unicredit di Via Garibaldi.

Tosi incalza: “Sboarina recentemente aveva tenuto una conferenza stampa proprio per celebrare in pompa magna la delibera che avrebbe permesso di costruire un albergo di lusso della catena Marriot International nei palazzi ex Unicredit. Accanto aveva voluto Fondazione Cariverona, proprietaria degli immobili. Ma nel giro di poche settimane è stato totalmente sconfessato dai suoi Consiglieri comunali, che hanno bloccato la delibera. Una figura barbina di Sboarina e l’ennesimo sgarbo istituzionale a Fondazione Cariverona, che è da cinque anni che aspetta l’approvazione del Piano Folin”.

Secondo Tosi questa storia conferma un altro caposaldo dell’Amministrazione uscente: “La lentezza, una lentezza stratosferica. Fondazione Cariverona ha presentato il Piano Folin praticamente all’inizio del mandato Sboarina. In cinque anni, un tempo in cui normalmente il cantiere sarebbe quasi finito, ancora non è stata approvata la delibera di riconversione della destinazione d’uso dei palazzi”.      


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!