Home Articoli Festa delle associazioni 2022: in 6^ Circoscrizione sociale e sport si uniscono...

Festa delle associazioni 2022: in 6^ Circoscrizione sociale e sport si uniscono in un grande evento – VIDEO

festa delle associazioni
Pubblicità
“Autospurgo

Torna in Sesta Circoscrizione, la ‘Festa delle Associazioni‘, quest’anno ancora più in grande e con tante novità. L’appuntamento è per domenica 15 maggio, a partire dalle ore 10, ai giardini “Cantori Veronesi” di via Verdi, davanti alla chiesa di Borgo Santa Croce.

La novità di quest’anno è che a partecipare non saranno solo le associazioni del territorio della Sesta Circoscrizione che si occupano di sociale, ma anche quelle sportive, e la festa si prolungherà anche nelle ore pomeridiane con dimostrazioni e laboratori che daranno ampio spazio anche ai più giovani. Unire il sociale allo sport è un’occasione anche per creare uno scambio intergenerazionale e per avvicinare queste due realtà.

L’evento prenderà il via alle ore 10 con il saluto delle autorità. Alle ore 11 vi sarà la presentazione delle associazioni partecipanti e alle ore 13, grazie al supporto offerto dall’ANA – Associazione Nazionale Alpini -, risottata per tutti. La giornata poi proseguirà, dalle ore 14.30, con le esibizioni di Verona Skate ads e Associazione Parkour per poi proseguire con laboratori di artigianato per bambini.

L’appuntamento è promosso dalla Sesta circoscrizione, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e il Gruppo Promozionale Quartiere Trieste.

Il programma è stato presentato questa mattina dalla presidente della Sesta circoscrizione Maria Cristina Sandrini. Presenti la coordinatrice della commissione Politiche Sociali e Sanitarie Martina Pertile e i referenti delle associazioni.

“Una bella opportunità di festa per tutta la comunità – sottolinea la presidente Sandrini -. È importante ricordare che esiste un grande mondo dell’associazionismo che opera ogni giorno nel nostro territorio a favore della cittadinanza. Questo evento offre l’occasione per conoscere le persone che animano queste realtà e per ringraziarle”.

“In questi cinque anni abbiamo lavorato per far conoscere alla cittadinanza le associazioni che operano sul nostro territorio e per creare una collaborazione solida e duratura tra di loro – spiega la coordinatrice Pertile –. Il mondo dell’associazionismo, in particolare quello impegnato nel sociale e nell’assistenza a soggetti fragili, è una colonna portante del nostro territorio e questa festa, che speriamo prosegua negli anni”.

Associazioni che partecipano all’evento: AVIS Borgo Venezia, ADO, Centro diocesano aiuto vita CDAV, Emporio della Solidarietà di Borgo Venezia, Alzheimer Verona – Anteas, Verona Skates asd, La Rete Anteas, CSV – GPQT, Nuova Guarino, Medici Per La Pace, Fevoss, Acat Verona Est, Atlas Verona – Ares Calcio, Associazione Aquilia APS, Assixto Verona, Auser Circolo di Borgo Venezia e Associazione Parkour.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!

Mattino di Verona è il nuovo quotidiano di Verona: notizie di cronaca, news, gossip, politica ed economia