Ancora abusivi all’ex Cardi del Chievo. L’ultimo blitz risale ad un mese fa e questa mattina all’alba c’è stata l’ennesima operazione della Polizia locale. Fermati 5 cittadini di nazionalità romena e moldava, gli stessi denunciati ad inizio aprile per occupazione abusiva dello stabile. Per uno di loro è scattato l’arresto per il possesso di patente moldava falsa, domani la direttissima. Un uomo è stato denunciato anche per rifiuto di generalità.
Lo sgombero, a seguito di esposto, ha permesso di individuare i soggetti che erano tornati nuovamente a dimorare all’interno del fabbricato. Nel corso della mattinata è intervenuta una ditta per la chiusura di alcuni accessi, mediante saldatura dei cancelli. Alla proprietà è stato chiesto di procedere, quanto prima, con la bonifica complessiva, vista la mole di rifiuti ancora presenti, tra cui suppellettili e oggetti personali degli occupanti abusivi.
Non è tempo di slogan elettorali e di mettersi in posa per le foto, ma di risolvere definitivamente il problema. I Veronesi meritano di più.