Home Articoli In Gran Guardia in mostra i capolavori del modellismo

In Gran Guardia in mostra i capolavori del modellismo

Pubblicità
“Autospurgo

Vere e proprie opere d’arte, ma in scala ridotta, ricostruite fedelmente nei minimi dettagli, rispettando caratteristiche e momenti storici. Prende il via sabato 14 maggio alla Gran Guardia, la XXII edizione della Mostra-Concorso Nazionale di Modellismo “Città di Verona”, organizzata dall’Associazione Modellismo Storico di Verona con il patrocinio del Comune.

La mostra rappresenta l’evento nazionale più importante nel settore del 2022. In concorso ed in rassegna ci saranno circa 800 modelli, presentati da oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia e non solo, che metteranno in mostra oggetti, mezzi, attrezzi, personaggi ma anche incredibili scorci della città di Verona in epoca passata.

L’appuntamento è aperto a tutti, ad appassionati ed esperti del settore, che potranno confrontarsi su tecniche e modalità operative, così come grandi e bambini che potranno ammirare i capolavori in mostra ma anche imparare tutte le nozioni tecnico-storiche legate ai tanti modelli.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 14 alle 11, e sarà aperta dalle 10 alle 19, fino al 22 maggio, quando si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso. L’ingresso è gratuito e i tanti volontari e modellisti saranno a disposizione per dare informazioni, ma anche raccontare i tanti aneddoti legati alla realizzazione delle opere esposte.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!