Home Articoli Tanti appassionati per la 66° edizione di Verona Mineral Show – VIDEO

Tanti appassionati per la 66° edizione di Verona Mineral Show – VIDEO

Pubblicità
“Autospurgo

Minerali, fossili, gioielleria e bijoux: a Verona spazio per la 66° edizione di Verona Mineral Show, la fiera dedicata agli appassionati della pietra nelle sue forme più preziose. La mostra-mercato è in calendario da venerdì 20 a domenica 22 maggio nel padiglione 11 del quartiere fieristico di Veronafiere.

Con più di 200 espositori, la rassegna si estende per 10 mila metri quadrati di superficie e assicura shopping per tutti i gusti: dai collezionisti di minerali e fossili a chi cerca oggettistica e componenti d’arredo creati con la pietra, fino a chi vuole acquistare strumenti per la meditazione, la cristalloterapia e le discipline olistiche.

Verona Mineral Show è punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per gli appassionati di mineralogia, paleontologia, malacologia, gioielleria e bigiotteria. Destinati ai cultori della preistoria, poi, gli spazi del Museo paleontologico e preistorico di Sant’Anna d’Alfaedo, del Museo geopaleontologico di Camposilvano e del Museo paleontologico di Roncà, con esperti e studiosi di fossili pronti a rispondere alle domande del pubblico.

Verona Mineral Show diverte anche i più piccoli attraverso attività ludico- didattiche, come la pulizia dei fossili o le brevi lezioni sul processo di fossilizzazione, organizzate dall’Associazione geologica e mineralogica veronese e riservate ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!