Home Ambiente Poste Italiane: consegne “green” a Bussolengo grazie a 4 nuovi mezzi elettrici

Poste Italiane: consegne “green” a Bussolengo grazie a 4 nuovi mezzi elettrici

Pubblicità
“Autospurgo

Poste Italiane viaggia sempre più “green” in provincia di Verona. Sono stati consegnati infatti 4 mezzi elettrici al Centro di Distribuzione di Bussolengo per trasportare lettere e pacchi. Queste nuove auto si sommano agli altri mezzi green già a disposizione dei portalettere della provincia di Verona: 42 veicoli elettrici (auto, tricicli e quadricicli), 57 auto ibride plug in, 10 auto bi-fuel a metano, 109 tricicli a benzina a basse emissioni e 8 biciclette.

La nuova fornitura di mezzi elettrici consiste in 4 auto elettriche ciascuna con di 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3. Nel Centro di Distribuzione sono state inoltre installate le colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw per la ricarica dei mezzi.

Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano sia la sicurezza per il conducente sia la capacità di carico in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio online.

Il rinnovo della flotta aziendale, uno degli obiettivi del piano industriale ’24 SI’ dell’Azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, proseguirà per tutto il 2022 e conterà in totale 5.800 veicoli elettrici consegnati in tutta Italia pari al 20% della flotta per arrivare a 28mila mezzi verdi entro il 2024.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!