Home Articoli Gli appuntamenti dell’ultima settimana di luglio al Mura Festival: weekend dedicato a...

Gli appuntamenti dell’ultima settimana di luglio al Mura Festival: weekend dedicato a musica, sport e buon cibo

Pubblicità
“Autospurgo

Si conclude il mese di luglio a Mura Festival con un’esplosione di numerosi appuntamenti tra musica, sport e tanto buon cibo: appuntamenti pensati per ogni età tra novità e ritorni. Imperdibili sapori con Celestino Food Truck che propone pizza fritta, parmigiana burger e arancini di riso, che ci porteranno con la mente in Sicilia e le deliziose croccanti proposte di Siamo Fritti. Ritorna Arts burger con i suoi incredibili panini alla carne. Prosegue la novità dei coloratissimi burritos di Branchie. L’area food truck è attiva dal martedì alla domenica dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Nel weekend appuntamento speciale anche con l’handmade a Bastione San Bernardino, che si animerà con la presenza dei mercatini del Gipsy Market sabato dalle 18 alle 23 e domenica dalle 17.00 alle 23.

MUSICA

Parte subito forte la musica martedì 26 luglio con “Listen & Buy incontra Vinili su Tela”, attività di ascolto, selezione e mercatino del vinile. Dj selettore questa settimana sarà Paolo Martini, accompagnato nuovamente dall’artista Stephanie Ocean Ghizzoni e le sue opere d’arte live.

Mercoledì 27 alle 21 ritorna “Gin ’n’ Jazz”: le eleganti note del jazz con ensemble diversi ogni settimana, da gustare sorseggiando cocktail a base di gin premium italiani, sempre più di tendenza tra estimatori e grande pubblico. Ospite il Trio Lorenzo Conte al basso, Joe Clemente alla chitarra e Nelide Bandello alla batteria: un progetto volto a riproporre un repertorio dedicato alle sonorità caratteristiche del “Guitar Trio”. Un trio che nasce tra Vicenza e Verona, un viaggio che riscopre i grandi Artisti ed il repertorio che hanno segnato la storia della musica Jazz.

Buona musica da ascoltare sorseggiando aromatici Gin Tonic, disponibile in due ricette esclusive realizzate mixando Giulian Gin by Zanin e Toniche aromatizzate Fever Tree: “Giulian Indian”, con Giulian Gin, Fever Tree Premium Indian Tonic Water e twist di limone; “Giulian Mediterranean” con Giulian Gin, Fever Tree Mediterranean tonic water e twist d’arancia.

Giovedì 28 luglio alle 21 appuntamento con il format Storyteller, con ospiti Timothy Cavicchini e Fabio Casarotti. Una serata all’insegna della passione per le band rock che da sempre è la mission del cantante veronese, in tour questa con la sua gang per tutta la penisola con uno show suddiviso in tre formazioni, duo, trio e band.

Venerdì 29 luglio alle 21.30 sul palco del freak stage i Cactus Quillers in Tex Mex & Spaghetti western: Cristiano Mecchi, alla voce/cajon, Diego Dalkodo alla chitarra/voce/ovetto quiller, Andrea Veronesi alla chitarra/basso/guitarron/voce/fischio e Giordano Sartoretti alla tromba/flicorno/voce/effetti. Tromba, cajon e chitarre alla messicana al servizio di brani di Johnny Cash, Eddie Cochran ed Elvis. Ma anche Ennio Morricone Rolling Stones e Oliver Onions, tutto ben rinfrescato da tequila senza sale né limone.

Si scatena il Mura Ludica Buskers Festival con Ludica Circo a partire da sabato 30 luglio alle 17.30 con numerose performance di artisti di strada che animeranno il pomeriggio con esibizioni aeree. Tra gli artisti il cantante e musicista Claudio “Ulla” Romano, Caterina Falziroli, Jennifer Giusti e Nelly.

Alla sera, dalle 21.30, l’energia travolgente degli Ska-J nel tour di questa estate per i vent’anni dalla loro formazione, capitanati dal frontman Marco “Furio” Forieri, fondatore e sax anche dei Pitura Freska che, a sua volta, porterà sul palcoscenico la sua arte nei 20 anni dai Pitura Freska a Fuoriology, suo primo album da solista uscito nel 2016.

Si conclude la settimana domenica 31 luglio, sempre dalle 17.30, nuovamente con le performance strabilianti del Mura Ludica Buskers Festival.

SPORT E KIDS

Proseguono le proposte sportive per tutte le età e per tutti gusti al Bastione di San Bernardino: il pilates con Silvia Barbieri il lunedì sera alle 19.15 e il mercoledì alle 13.15. Il giovedì, alle 18.45, sempre con Barbieri attività di pilates/tone up. Lunedì e martedì alle 19, il venerdì alle 13.30 e il sabato alle 11, e martedì anche alle 7, appuntamento con yoga Vinyasa, il mercoledì sera alle 18.30 con Odaka Yoga e sempre mercoledì alle 19 con il Anukalana Yoga di Eleonora. Jumping fitness con Pierpaolo Savio la domenica alle 11.00 e alle 11.30 Pilates e stretching posturale.

Proseguono giovedì 21 luglio, nel pomeriggio, le proposte dalla Palestra Optima, rivolte sia ai giovanissimi che ai più grandi: Yoga per bambini dalle 17.30 e psicomotricità per la terza età dalle 18.30.

Il sabato mattina nuova proposta con Music together babies di La chiave Magica alle 10 Musica Together mix-ages alle 11.15.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!