Home Articoli Mancano le firme, escluse le liste di Forza Nuova in Veneto: “Presenteremo...

Mancano le firme, escluse le liste di Forza Nuova in Veneto: “Presenteremo ricorso”

Pubblicità
“Autospurgo

La Corte d’Appello di Venezia ha ricusato tutte le liste presentate in Veneto per le politiche da Forza Nuova, la formazione guidata da Roberto Fiore. Il motivo è che non presentano i requisiti minimi di legge, ovvero non sono state raccolte le 36mila firma necessarie.

“Presenteremo ricorso”, ha annuncia il veronese Luca Castellini, coordinatore di Fn nel Nord Italia all’Ansa. Per ‘aggirare’ il problema firme, Forza Nuova aveva deciso di inserire nel proprio simbolo elettorale anche l’insegna della Apf (Alliance for Peace and Freedom), l’associazione politica europea guidata dal leader di Forza Nuova Fiore. Il tentativo è andato però a vuoto, perché la Corte d’Appello di Venezia ha comunque respinto le liste presentate in Veneto da Forza Nuova.

Roberto Fiore ha precisato: “Il sistema si è mosso in modo banditesco organizzando, per la prima volta nella storia, delle elezioni estive con tanto di raccolta firme a Ferragosto, quindi rubando il tempo minimo ad un’ipotesi di coalizione tra forze anti-sistema. Presenteremo ricorso, certi che in ultima analisi la Corte Europea ci darà ragione”. 


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!