Home Articoli San Martino Buon Albergo: proseguono i lavori per la posa della fibra...

San Martino Buon Albergo: proseguono i lavori per la posa della fibra ottica, ecco le zone interessate

Pubblicità
“Autospurgo

Proseguono i lavori per la posa della fibra ottica in alcune vie del territorio, un intervento che rientra nel programma nazionale di copertura di FiberCop per lo sviluppo di soluzioni FTTH (Fiber To The Home).

Per garantire quindi il regolare svolgimento dei lavori – e in via prudenziale – martedì 30 e mercoledì 31 agosto, nella fascia oraria 07:30 – 18:00, verrà istituito il divieto di sosta e senso unico alternato in via Ponte e un tratto di via XX Settembre. Le medesime vie saranno interessate dai provvedimenti anche nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 settembre, nella fascia oraria 08:30 alle 19:00. Allo stesso modo, da lunedì 29 a mercoledì 31 agosto, nella fascia oraria 07:30 – 18:00, e giovedì 1 e venerdì 2 settembre dalle 08:30 alle 19:00, sarà istituito il divieto di transito in Corte Cavour e via Stegagno.

Commenta il vicesindaco e assessore con delega ai lavori pubblici Mauro Gaspari – “Siamo consapevoli che nei prossimi giorni potranno verificarsi alcuni disagi dovuti ai lavori, ma queste opere consentiranno di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione. In tal senso ricordiamo che nel mese di febbraio è stata completata la digitalizzazione di otto scuole del territorio e si proseguirà nel piano con l’astensione alle frazioni di Ferrazze e Mambrotta”.

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. Nel caso sia necessario effettuare scavi, questi saranno realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale avendo riguardo da parte delle ditte operatrici di creare il minimo disagio alla cittadinanza. Nei prossimi giorni sono previsti interventi anche nel quartiere di Case Nuove, nello specifico in via C. Betteloni, via C. Cattaneo, via F. Baracca, via Martiri della Libertà, via Pontara Sandri, via Serena e via Zeviana.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!