Home Ambiente Raccolta differenziata: Veneto sul podio per la gestione dei rifiuti

Raccolta differenziata: Veneto sul podio per la gestione dei rifiuti

Pubblicità
“Autospurgo

Il XI rapporto Anci-Conai premia il Veneto per la raccolta differenziata. Il Presidente della Regione del Vento, Luca Zaia, esprime parole di soddisfazione riguardo ai numeri gratificanti sulla gestione dei rifiuti.

“Il Veneto ha conquistato da tempo il podio di regione riciclona. – ha commentato Zaia – Ce lo riconoscono in tanti e oggi anche il XI rapporto Anci-Conai, che fa riferimento ai dati del 2020, quando si era in piena pandemia da COVID-19. Il Veneto, rispetto alle altre regioni italiane, per quanto riguarda i rifiuti, si attesta in cima con una graduatoria del 75,9% di differenziata. Un risultato eccezionale che dimostra come ci sia un grande lavoro e una grande attenzione della Regione per la salvaguardia del territorio”.

“Da tempo, come evidenziato anche dall’Assessorato all’Ambiente nella recente Commissione, – ha detto il Presidente – abbiamo cominciato a concentrare la nostra attenzione sulla possibilità di riutilizzare, aggiustare, rinnovare e riciclare i materiali e i prodotti esistenti con l’obiettivo di trasformare in una risorsa quello che normalmente viene semplicemente buttato”.

La Regione conferma avere la massima attenzione per l’ambiente e punta sempre più sul riutilizzo e sul riciclo.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!