Home Articoli A Illasi interventi di pulizia delle caditoie: “Importante prevenire”

A Illasi interventi di pulizia delle caditoie: “Importante prevenire”

Pubblicità
“Autospurgo

Ha preso il via nel Comune di Illasi la campagna di pulizia delle caditoie. In totale sono 386 quelle che saranno aperte e ripulite dal fogliame e dalla sporcizia accumulata. Intervento molto importante, che l’Amministrazione esegue ogni anno, per prevenire eventuali problemi di raccolta dell’acqua piovana.

Il servizio, che è iniziato questa primavera ed è poi stato sospeso nel periodo estivo a causa dei periodici interventi di disinfestazione delle zanzare, ha interessato via Restel Rosso/Capovilla, via San Rainaldo, Piazza Giovanni XXIII, Via Colombare, Via Strada Nuova, via XXV Aprile, via Mezzavilla, Piazza San Zenone, Via Borgo, via Italia Nuova, via F. Filzi. 

I lavori sono realizzati dal Comune in collaborazione con il Consorzio di Bacino Quadrilatero 2. Un intervento sinergico e simultaneo con l’obiettivo di agire efficacemente in tutto il territorio di competenza.

“La manutenzione e la pulizia delle caditoie e degli scoli secondari è un lavoro che talvolta può essere poco visibile, ma di fondamentale importanza per prevenire danni al territorio nei momenti di intense piogge – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Michele Taioli -. Per quanto è di competenza del comune, grazie all’opertivita dell’ufficio tecnico, abbiamo cercato e cerchiamo di essere molto attenti a questi interventi consapevoli che da soli non ce la possiamo fare: fondamentale anche il contributo della cittadinanza nel rispetto e mantenimento degli scoli naturali dei terreni e della loro pulizia”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!