Home Articoli Torna in fiera Job&Orienta, l’appuntamento dedicato a scuola, formazione e lavoro

Torna in fiera Job&Orienta, l’appuntamento dedicato a scuola, formazione e lavoro

Pubblicità
“Autospurgo

Al via la 31^ edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Da giovedì 24 a sabato 26 novembre alla fiera di Verona torna l’annuale appuntamento promosso da Veronafiere e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

La manifestazione racconta l’evoluzione del mondo della scuola e del lavoro e si fa promotore del dialogo tra i diversi attori del sistema per favorire uno scambio virtuoso di idee e creare ponti tra la formazione e l’occupazione. Il Salone offre occasioni di confronto e aggiornamento per gli operatori sui temi chiave dell’istruzione, della didattica e sulle traiettorie di evoluzione del lavoro. Al contempo, consegna a studenti, famiglie e giovani strumenti utili per orientarsi al meglio di fronte alla pluralità di proposte e percorsi formativi, come agli scenari occupazionali in costante mutamento.

A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia” è il titolo che farà da sfondo all’edizione 2022. Un cambiamento che la pandemia, e il contesto incerto e inquieto, hanno reso urgente e che hanno accelerato. Una trasformazione di cui possiamo e dobbiamo essere protagonisti, puntando a un domani sostenibile e di pace: da trasformare in obiettivo e sfida comuni e da costruire insieme ai giovani fin dalla scuola.

Come sempre Job&Orienta sarà strutturato in due dimensioni parallele e complementari. La vasta rassegna espositiva, composta di stand e vetrine virtuali fruibili attraverso mappe interattive, vedrà la presenza di scuole, accademie e università, enti di formazione, istituti tecnici superiori, istituzioni, imprese, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro. Due le macroaree tematiche: “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro“. Punto di forza della manifestazione è anche l’articolato palinsesto di eventi, in presenza e in streaming, per i diversi pubblici di riferimento.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!