Home Articoli Pd: rotaia sulla ciclabile di Santa Lucia-Golosine, settimana prossima al via i...

Pd: rotaia sulla ciclabile di Santa Lucia-Golosine, settimana prossima al via i lavori di sistemazione

Pubblicità
“Autospurgo

Sarà sistemato la settimana prossima il tratto della pista ciclabile “La Vecchia Ferrovia” tra Santa Lucia e Golosine, ormai sempre più pericoloso per la presenza di una vecchia rotaia in mezzo al percorso.

“Grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale, ed in particolar modo dell’Assessore Benini e dei consiglieri del Partito Democratico, si è finalmente giunti alla soluzione di un problema che negli anni non si era mai riusciti a risolvere e che ha causato non poche cadute e infortuni a svariati ciclisti”, dicono Francesco Casella e Fabio Segattini, consiglieri comunali Pd Verona

“Questo intervento sarà solo il primo di una serie di manutenzioni che rimetteranno a nuovo la pista ciclabile, gioiello della Quarta Circoscrizione. Seguiranno nei prossimi mesi, infatti, il rifacimento della segnaletica orizzontale, la regolazione di alcuni ingressi pericolosi e la sistemazione della staccionat”a.

“L’ultimo grande nodo da risolvere sarà invece l’acquisizione della ciclabile dalle Ferrovie. Il contratto di comodato tra Comune di Verona e Ferrovie dello Stato è scaduto e non è rinnovabile. Siamo già al lavoro per trovare la soluzione migliore per acquisire l’area, garantendo a tutti i cittadini un’opera e dei servizi sempre migliori”, concludono i consiglieri.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!