Home Articoli Ponte di Ognissanti di grande lavoro per la Polizia Locale, in città...

Ponte di Ognissanti di grande lavoro per la Polizia Locale, in città oltre 150mila persone

Pubblicità
“Autospurgo

Gestione del traffico, contrasto al degrado urbano e rispetto del Codice della Strada. Molte le attività che da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre sono state svolte dalla Polizia Locale. La presenza degli agenti ha garantito a oltre 150.000 visitatori e turisti di raggiungere i parcheggi e visitare la città, soprattutto nella zona del centro storico tra l’Arena e la casa di Giulietta.

Complessivamente le forze dell’ordine hanno sanzionato 1169 veicoli per divieto di sosta e di fermata, mancato uso della cintura di sicurezza, mancanza di revisione e assicurazione, uso del cellulare e guida in stato di ebbrezza. Inoltre, sono stati rilevati 17 incidenti stradali che non hanno causato feriti gravi o decessi.

Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre la Polizia Locale era schierata con 12 equipaggi nella fascia oraria tanto temuta per i festeggiamenti che spesso hanno portato a gravi incidenti stradali. L’amministrazione comunale ha quindi puntato non solo sulla prevenzione ma anche sui controlli su strada.

Nella notte sono stati rilevati tre sinistri stradali. Uno scontro tra un’auto e una moto in via Bresciana in cui è rimasto ferito un cingalese di 48 anni, una fuoriuscita autonoma di una Fiat Punto in via Lugagnano a causa di un animale che avrebbe tagliato la strada al conducente e un testacoda di una Peugeot 206 che si è rovesciata dopo aver urtato e danneggiato alcune auto in sosta. L’attività di controllo della polizia locale si è concentrata principalmente sul consumo di bevande alcoliche tramite l’utilizzo di etilometri e alcoblow. In uno dei veicoli controllati è stata trovata e sequestrata una modica quantità di sostanze stupefacenti.

Le zone maggiormente controllate dagli agenti sono state le Torricelle, il centro e l’area di Veronetta. In totale sono state identificate e controllate 57 persone, sono state fatte 21 sanzioni al codice della strada, di cui sei agli utenti di monopattini.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!