Home Articoli Musica, nuovi appuntamenti con la lirica a Palazzo dei Mutilati

Musica, nuovi appuntamenti con la lirica a Palazzo dei Mutilati

Pubblicità
“Autospurgo

Sono stati presentati oggi, nella Sala Rossa, i concerti lirici in programma da venerdì 11 novembre a martedì 3 gennaio nella Sala Antonio Girelli del Palazzo dei Mutilati.

All’incontro sono intervenuti David Di Michele, vicepresidente della provincia, Stella Composta, coordinatrice di Lirica Sala Girelli e Serena Romanelli, mezzosoprano. I nove appuntamenti sono patrocinati dal Consiglio Regionale del Veneto, dalla Provincia e dal Comune di Verona.

L’obiettivo del progetto culturale “Lirica Sala Girelli” è quello di diffondere la cultura operistica soprattutto tra i giovani, collaborando con scuole e università. L’ingresso ai concerti sarà quindi gratuito per i minori di 14 anni, mentre gli studenti potranno accedere con uno sconto del 60% sul prezzo del biglietto. È prevista, inoltre, una riduzione del 30% per i residenti in territorio veronese.

I concerti si terranno l’11, il 18 e il 25 novembre e il 2 e il 9 dicembre. Il 16, il 23 e il 28 dicembre sono in programma ulteriori date legate al periodo natalizio e il 3 gennaio quella di capodanno. Sarà il pianoforte ad accompagnare le voci dei cantanti lirici nazionali e internazionali nella sala concessa per gli eventi dall’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra.

Ulteriori informazioni sulle date e i programmi dei concerti sono disponibili nel sito www.LiricaSalaGirelli.com.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!