Tra i progetti promossi e realizzati dal Teatro Ulivi di Campo, a Brenzone sul Garda, arriva “Dicembre in Musica“, una rassegna che mette in scena tre spettacoli che ospiteranno musicisti di considerevole spessore e iniziative di sicuro interesse, capaci di attrarre gli amanti dell’arte e della natura.
Nell’antico e suggestivo borgo di Campo nei giorni 4, 11 e 18 dicembre sono in programma quattro concerti che accompagneranno alle festività natalizie i numerosi frequentatori del Lago di Garda. La direzione artistica della rassegna è affidata a Mauro Ottolini, compositore e direttore d’orchestra di musica jazz fra i più apprezzati in Italia.
A dare il benvenuto, domenica 4 dicembre, ci sarà il direttore Ottolini con “Nada Mas Fuerte”, un progetto artistico che propone una varietà di musiche dal mondo dove trovano posto atmosfere latine, il fado e il calipso. A seguire, il “Summertime Gospel Choir“, uno spettacolo energico e coinvolgente, un repertorio che va dal gospel al christian rock, passando per i grandi successi pop rivisitati.
Domenica 11 dicembre sarà la volta di una storica formazione vocale, i “Neri per Caso” che con il loro stile a cappella propongono brani storici della musica italiana e internazionale. A conclusione della rassegna, domenica 18 dicembre, si terrà il concerto di Natale che vede protagonisti l’orchestra, il coro e i solisti del “Liceo Musicale Istituto Campostrini” di Verona diretti dai Maestri Marilinda Berto e Maurizio Sacquegna.
Durante gli eventi sarà possibile ammirare i “Presepi a Campo“, un’esposizione di presepi sparsi in tutto il borgo: sulle finestre, nelle stalle, nelle vecchie cantine, nei porticati e nell’antica chiesetta.