Home Articoli Esercitazione congiunta dei mezzi di soccorso vicino alla stazione di Sommacampagna –...

Esercitazione congiunta dei mezzi di soccorso vicino alla stazione di Sommacampagna – FOTO

Pubblicità
“Autospurgo

Il 16 novembre 2022, Personale del Nucleo NBCR del Comando Prov.le VVF Verona ha provveduto ad effettuare un’esercitazione congiunta con la RFI Rete Ferroviaria Italiana, lungo la linea dell’alta velocità Milano/Venezia, in prossimità della stazione ferroviaria presente nel Comune di Sommacampagna.

L’esercitazione ha visto coinvolto, il personale del Nucleo NBCR coordinata dal Responsabile Provinciale, Personale RFI, operatori SUEM 118, agenti della POLFER e funzionari del Comune in parola. Nello specifico è stato simulato un incidente su una ferrocisterna che trasporta una sostanza pericolosa, con incendio della motrice e salvataggio del conducente ferito e successiva messa in sicurezza della cisterna a causa di una falla nella parete inferiore del mantello.

Il personale NBCR ha provveduto ad eseguire le procedure di rito previste, ed è stato eseguito il corretto coordinamento con tutte le forze in campo. L’esercitazione è stata portata a termine con il pieno coinvolgimento di tutti gli operatori e della Sala Operativa del Comando ed è stata preceduta da un briefing con tutte le forze in campo.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!