Home Articoli Lessinia, riaperte la Sp6 tra Grietz e Parpari e la Sp14 tra...

Lessinia, riaperte la Sp6 tra Grietz e Parpari e la Sp14 tra Erbezzo e Passo Fittanze

Pubblicità
“Autospurgo

Sono state riaperte questa mattina le strade provinciali 6, nel tratto da località Grietz di Bosco Chiesanuova a località Parpari nel comune di Roverè e 14, tra Erbezzo e Passo Fittanze.

La circolazione su entrambe le provinciali era stata sospesa nel pomeriggio di ieri, a causa delle forti raffiche di vento che continuavano ad accumulare neve sulle carreggiate, nonostante la pulizia effettuata dai mezzi di spazzamento attivati dalla Provincia.

Le operazioni sono riprese questa mattina alle 5,30. La Sp 6 è stata riaperta attorno alle 7, la Sp 14 alle 10,30 circa.

Il forte vento ha causato anche la caduta di alcuni alberi, in particolare lungo la viabilità della Lessinia, come nel caso della Sp 13 tra Erbezzo e Bosco Chiesanuova, dove è intervenuta la protezione civile di Bosco. Criticità che risultavano comunque risolte già nella serata di ieri.

Il monitoraggio delle strade in quota continuerà oggi e nei prossimi giorni da parte dei tecnici della Provincia e delle ditte incaricate. Come già avvenuto in passato, infatti, alcuni smottamenti potrebbero verificarsi anche diverse ore dopo gli eventi meteorologici avversi.

Infine, considerate le precipitazioni e le temperature minime attese, il Servizio Viabilità della Provincia ricorda che alcune strade, soprattutto sui versanti più in ombra, potrebbero essere soggette alla formazione di ghiaccio. Si raccomanda, quindi, particolare attenzione alla guida.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!