Home Articoli Amia: Festa degli alberi in 4^ Circoscrizione

Amia: Festa degli alberi in 4^ Circoscrizione

Pubblicità
“Autospurgo

Prosegue l’impegno di Amia e dell’Amministrazione comunale per una città sempre più verde. Anche quest’anno in occasione della Festa degli Alberi, celebrata nei giorni scorsi e organizzata dalla 4^ Circoscrizione, Amia è scesa in campo per supportare l’iniziativa del parlamentino cittadino.

La novità principale di questa edizione, oltre alla piantumazione all’interno degli istituti scolastici del Comprensorio di una decina di alberi donati da Amia alla 4^ Circoscrizione, è la realizzazione di attività ludico-formative e di sensibilizzazione nei confronti degli alunni e la distribuzione di gadget e materiale informativo. Il tutto all’insegna dell’ambiente, della sostenibilità, del plastic free e dell’importanza del verde cittadino.

Questa mattina il presidente di Amia Bruno Tacchella, l’assessore Federico Benini e il presidente della 4^ Circoscrizione Alberto Padovani, si sono recati alla scuola materna statale Lenotti per partecipare all’iniziativa. Nel cortile dell’istituto gli insegnanti, affiancati dall’associazione Mondo Green, che ha provveduto alla realizzazione del materiale didattico e dei gadget, hanno coinvolto gli alunni in percorsi, giochi e laboratori sul ciclo vitale delle piante e sulla loro importanza, accompagnandoli nell’attività di piantumazione dei nuovi alberi.

Un’iniziativa realizzata in stretta sinergia tra la società, le Circoscrizioni e l’Amministrazione comunale che, da un lato andrà ad abbellire e arricchire di verde una decina di scuole cittadine, dall’altro rappresenta un importante momento di sensibilizzazione e riflessione sull’importanza del verde in città, la sua cura e i suoi benefici.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!