Si è conclusa con la vittoria per 2-0 dei gialloblù la gara tra Hellas Verona e Lecce, 19a giornata della Serie A TIM 2022/23. Vantaggio che porta la firma di Depaoli, al 40’, e raddoppio ad opera di Lazovic, al 53’.
Il primo tentativo del match, dopo 3 minuti, è del Lecce con Colombo che si libera in area: destro alto sopra la traversa.
Prova subito a rispondere l’Hellas che, al 5’, conclude con Lasagna da destra, ma il suo mancino rasoterra termina a lato
Al 10’, spizzata di Djuric per l’inserimento di Lazovic tra i due centrali del Lecce, il capitano gialloblù prova il pallonetto con l’esterno destro, che viene però bloccato da Falcone.
L’Hellas si vede poi annullato il gol che sarebbe valso l’1-0, segnato da Lasagna il quale era partito in posizione di fuorigioco al momento del filtrante di Depaoli.
Girata mancina, in area, poi, da parte di Di Francesco che al 25’ non colpisce il pallone nel migliore dei modi e Montipò blocca in tuffo.
Nuova occasione per il Lecce che, al 34’, arriva sul fondo con Strefezza, pallone arretrato nel cuore dell’area dove Blin calcia a botta sicura: sinistro respinto in tuffo da Montipò.
I salentini si rendono nuovamente pericolosi al 38’: diagonale mancino di Colombo che, dopo una serie di contrasti, si libera sul lato sinistro dell’area: Montipò blocca in due tempi
Ma, al 40’, arriva il vantaggio del Verona. Cross dalla sinistra di Doig che arriva perfetto sulla testa di Depaoli, il quale spedisce in rete dopo aver colpito la parte interna del palo alla sinistra di Falcone.
Nei minuti di recupero, al 46’, ancora Depaoli ci prova con una conclusione dalla lunga distanza, che termina però a lato.
Nella ripresa parte sempre forte il Verona che, al 52’, colpisce in pieno la traversa con Ilic da fuori area. Sul prosieguo dell’azione, lo stesso Ilic recupera palla sulla trequarti e premia l’inserimento sulla sinistra di Lazovic. Il numero 8 gialloblù si aggiusta il pallone sul destro e raddoppia infilando sul primo palo.
Gialloblù vicini al terzo al minuto 59’: sinistro di prima intenzione a fil di palo di Depaoli su sponda di testa da parte di Lasagna.
Nuova occasione per l’Hellas al 68’, con il destro da distanza ravvicinata, a botta sicura, di Lazovic su suggerimento di Tameze: scivolata decisiva di Baschirotto che devia in angolo.
All’84’ il Lecce tenta la reazione con il destro a giro di Pezzella dal lato sinistro dell’area, pallone però alto.
Contropiede gialloblù, all’86’, condotto da Doig sulla fascia sinistra, suggerimento centrale per Henry che calcia a giro dal limite dell’area: pallone fuori di poco dall’incrocio con Falcone immobile.
È di fatto l’ultima occasione del match, che si conclude con la vittoria del Verona dopo 9 minuti di recupero.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di lunedì 30 gennaio (ore 20,45), alla Dacia Arena contro l’Udinese, match valido per la 20a giornata della Serie A TIM 2022/23.