Incontro importante questa mattina all’Interporto Quadrante Europa tra le imprese, le categorie veronesi e il Ministro Adolfo Urso. All’attenzione il progetto che vede Verona diventare il polo logistico per la ricostruzione dell’Ucraina.
La conferma arriva dopo il ritorno del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso da Kiev. La città diventerebbe così la principale base logistica per l’invio di merci utili anche alla ricostruzione dell’Ucraina: in particolare l’idea è quella di lavorare sul corridoio terrestre numero 5, che collega Kiev e Leopoli alla zona Nord-Est italiana, coinvolgendo anche Venezia e Trieste.
Presenti all’appuntamento il Presidente del Consorzio Zai – Interporto Quadrante Europa Matteo Gasparato, il sindaco Damiano Tommasi, il Presidente della Provincia, Manuel Scalzotto e il Presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello.
Soddisfatto Matteo Gasparato, che ha parlato di una “giornata importantissima per la città e per tutto il Sistema Paese. Il Ministro alle Imprese e al Made In Italy, Senatore Adolfo Urso, ha presentato un importante progetto volto alla collaborazione per la ricostruzione ucraina. Interporto Quadrante Europa sarà una delle piattaforme logistiche europee dalle quali partiranno e arriveranno le merci destinate alla ricostruzione. Saremo pronti come lo siamo stati nella prima fase, quella della solidarietà e dell’aiuto”.