Poco dopo le 2 della notte scorsa una Fiat 500 con una donna 31enne alla guida, dopo aver perso il controllo ha abbattuto il semaforo di fronte al ponte Aleardi ed essersi allontanata dal luogo. L’auto è stata rintracciata in lungadige Porta Vittoria. L’automobilista è stata sottoposta ad etilometro e successivamente segnalata alla Procura della Repubblica per aver condotto il veicolo con un tasso alcolemico di oltre tre volte il limite. Grossi disagi alla circolazione a causa dell’impianto in lampeggio in uno degli incroci più critici della città.
Poco dopo le 3 altra fuoriuscita autonoma in via dell’Autiere all’incrocio con via del Fante dove una Jeep Gran Cherokee ha perso il controllo. Il conducente, un 36enne veronese, è risultato positivo all’etilometro con un un tasso alcolemico di oltre tre volte il limite.
Sono state 350 le persone trovate positive all’alcol alla guida nel 2022, una media di una al giorno, e di questi automobilisti ben 156 coinvolti in incidente stradale, il 10% di tutti i sinistri rilevati dalla Polizia Locale di Verona.