Home Articoli L’Hellas conquista un altro punto importante in trasferta con l’Udinese

L’Hellas conquista un altro punto importante in trasferta con l’Udinese

Pubblicità
“Autospurgo

Si è conclusa 1-1 Udinese-Hellas Verona20a giornata della Serie A TIM 2022/23. I gialloblù hanno sbloccato la gara al 4′ con la conclusione di Lazovic che è stata deviata in porta da Becao, l’Udinese ha pareggiato poi al 21′ con Samardzic.

Venendo alla cronaca, il Verona si porta subito in vantaggio, al 4’, con Lazovic che vince un contrasto con Beto, arriva al limite e calcia verso il secondo palo: tiro deviato da Becao e pallone che si insacca all’incrocio.

Poco dopo, al 6’, angolo dalla sinistra calciato da Lazovic sul secondo palo, Magnani stacca più in alto di tutti e soltanto una deviazione della difesa di casa gli nega la gioia del gol.

L’Udinese risponde e lo fa in maniera pericolosa al 12’: sinistro a botta sicura di Arslan dal cuore dell’area, ma Montipò si supera e respinge d’istinto.

Ancora i padroni di casa che cercano il gol del pareggio al 19’, sempre con Arslan che raccoglie la punizione di Samardzic respinta dalla barriera gialloblù: destro potente e deviato che cambia traiettoria, ma Montipò è superlativo e devia in angolo con un gran riflesso.

Udinese che perviene al pareggio, al 21′, grazie al sinistro di prima di Samardzic dal cuore dell’area, che insacca all’angolino basso alla destra di Montipò.

Friulani vicini al pari ancora al 32’: angolo dalla destra di Samardzic che trova Bijol, ma la sua conclusione sfiora il palo.

Al 39’ è l’Hellas a riportarsi in avanti sulla destra con Lasagna, servito da Djuric: il numero undici gialloblù chiude il triangolo trovando Braaf sul primo palo, ma il suo destro di prima intenzione viene ribattuto dalla difesa di casa.

Nella ripresa, dopo neanche un minuto, i gialloblù sfiorano la rete del nuovo vantaggio: lancio di Magnani per la spizzata di DjuricLasagna si inserisce e tocca superando Silvestri, ma il pallone viene salvato a pochi centimetri dalla linea di porta da Perez.

L’Udinese risponde al 48’ con il calcio d’angolo dalla sinistra di Samardzic: sul secondo palo è Perez a colpire di testa, Montipò è bravo e devia in angolo. Ancora Montipò, al 50’, si distende sulla propria destra e devia in angolo la punizione mancina di Samardzic calciata sopra la barriera.

Al 74’ è Ngonge, entrato da pochi minuti al posto dell’altro esordiente Braaf, a smarcarsi al limite e calciare in diagonale con il destro: Silvestri è costretto al grande intervento e devia in angolo.

Verona ancora pericoloso al 76’, questa volta con Lasagna che, in area, controlla il traversone basso dalla destra di Terracciano, ma la sua conclusione mancina viene rimpallata dai difensori di casa. Lovric, all’81’, calcia dal limite col mancino in diagonale: pallone che esce di poco alla destra del palo.

Break gialloblù poi al minuto 83’ con Duda che recupera palla sulla trequarti avversaria e suggerisce per Lasagna sul sinistro: mancino a rientrare che viene respinto da Silvestri. È l’ultima occasione del match che si conclude con il pareggio dopo cinque minuti di recupero.

Il prossimo impegno dei gialloblù è in programma lunedì 6 febbraio, alle ore 18.30, contro la Lazio allo stadio ‘Bentegodi’, gara valida per la 21a giornata di Serie A TIM 2022/23.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!