Home Articoli Calcio, Ngonge risponde a Pedro: Verona-Lazio finisce 1-1

Calcio, Ngonge risponde a Pedro: Verona-Lazio finisce 1-1

Pubblicità
“Autospurgo

Si è conclusa 1-1 Hellas Verona-Lazio21a giornata della Serie A TIM 2022/23. All’iniziale vantaggio ospite di Pedro, arrivato al 45′, ha pareggiato Ngonge, alla sua prima rete in gialloblù, al 51′ su assist di Lazovic. Venendo alla cronaca, la prima occasione del match, al 10’, è della Lazio: calcio di punizione dal limite destro calciato da Milinkovic-Savic che sfiora l’incrocio alla destra di Montipò.

L’Hellas risponde al 18’ con Ngonge: tiro potentissimo dai venticinque metri che chiama Provedel alla respinta sulla propria destra, sulla respinta si avventa poi Doig che però calcia alto di prima intenzione.

Ancora Ngonge, al 25’, recupera palla a metà campo e si invola verso la porta della Lazio, ma il suo mancino in corsa dal limite finisce largo.
Un minuto più tardi, sempre i gialloblù in avanti questa volta con Coppola che colpisce di testa il cross dalla destra di Depaoli, ma il pallone termina fuori.

La Lazio risponde al 27’ con la spizzata di Milinkovic-Savic che trova l’inserimento di Immobile: il suo mancino da posizione defilata, all’interno dell’area, termina però largo all’altezza del primo palo.

Occasione per la Lazio al 35’, sempre con Milinkovic-Savic che trova nuovamente Immobile in area con un colpo di testa, ma la conclusione dell’attaccante biancoceleste è debole e Montipò blocca.

Miracolo di Provedel al 38’ sul tiro a giro di Depaoli dal limite: pallone che rimbalza all’ultimo dopo aver attraversato il gruppo di giocatori in area e portiere ospite che, con un grande riflesso, nega la gioia del gol ai gialloblù.

Lazio pericolosa al 42’: Hysaj premia l’inserimento di Pedro sul filo del fuorigioco, mancino però alto da buona posizione.

La formazione ospite passa in vantaggio all’ultimo minuto del primo tempo con Pedro che si gira in area e trova l’incrocio lontano con una conclusione mancina a giro.

Il Verona comincia alla grande il secondo tempo e pareggia al 51’ grazie al colpo di testa vincente di Ngonge che si inserisce bene sul traversone dalla sinistra di Lazovic e realizza così la sua prima rete in gialloblù.

Poco più tardi, al 53’, è Lazovic a colpire il palo interno con uno splendido tiro a giro a Provedel battuto.

I gialloblù continuano a spingere e sfiorano il gol del sorpasso al 56’ con Doig che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata ma Provedel è decisivo a deviare in angolo in uscita bassa.

Dalla bandierina sinistra, sempre Lazovic calcia direttamente in porta sul secondo palo, chiamando Provedel a un nuovo e decisivo intervento.

Sul calcio d’angolo seguente, questa volta è Lasagna a colpire calciando di collo pieno, al volo e in arretramento, ma il pallone termina alto.

Doig al 69’ continua l’offensiva del Verona con una conclusione dal limite a giro sul secondo palo da parte di Doig, alta di poco.

È di fatto l’ultima occasione degna di nota del match che si conclude dopo sei minuti di recupero.

Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di lunedì 13 febbraio (ore 18.30), allo stadio ‘Bentegodi’ contro la Salernitana, match valido per la 22a giornata della Serie A TIM 2022/23.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!