Sono giunte nella giornata di lunedì le rassicurazioni da parte del Comitato Bacanal, sul nuovo percorso della sfilata di venerdì 17 febbraio, a seguito delle richieste della Polizia Locale a causa della presenza della stella per la nota vicenda del danneggiamento in fase di smontaggio.
Il corteo che partirà alle 13.45 da corso Porta Nuova girerà a destra in piazza Bra costeggiando il Palazzo della Gran Guardia, proseguirà in Via degli Alpini, svolterà a sinistra per Piazzetta Melvin Jones, poi transiterà per Piazzetta Municipio, per tornare in piazza Bra frontalmente a Palazzo Barbieri, con un secondo passaggio sempre di fronte il Palazzo della Gran Guardia, per poi imboccare via Roma.
In Piazzetta Melvin Jones e Piazzetta Municipio saranno collocate transenne e steward, come indicato anche dalla Prefettura, e saranno tutelate la telecamera della ZTL e l’isola salva-pedoni. La viabilità sarà interamente bloccata su piazza Mura Gallieno e via Patuzzi. Verrà disattivata la telecamera che sanziona il transito non autorizzato sulla corsia preferenziale di stradone Scipione Maffei, per garantire l’uscita delle autovetture dal centro storico.