Home Articoli Tosi: “Sì a eventi sul Baldo e in Lessinia, con regole di...

Tosi: “Sì a eventi sul Baldo e in Lessinia, con regole di buon senso, così creiamo la cultura della montagna”

Pubblicità
“Autospurgo

“La montagna deve accogliere eventi per giovani. Con delle regole e un codice comportamentale rispettoso dell’ambiente e della natura, ma vietare non mi sembra giusto. Sulle Dolomiti da sempre organizzano intrattenimento nei rifugi, non capisco perché vietarlo sul Baldo o in Lessinia”.

A dirlo Flavio Tosi, deputato di Forza Italia, “grande appassionato di montagna fin da bambino, Prada è come fosse casa mia, per me sono luoghi da preservare e venerare: scio in inverno e faccio lunghe camminante in estate, ma non è un po’ di musica che la deturpa, semmai, anzi, la avvicina ancor più ai giovani”.

Il riferimento di Tosi corre alla polemica dopo l’evento al rifugio Chierego sul monte Baldo. “Quello non era un rave party – spiega Tosi – non c’è nulla di male nel bersi una birra o uno spritz e stare in compagnia, eviterei atteggiamenti fondamentalisti, credo invece che serva aprirsi”. Da qui la proposta: “Si crei un codice di condotta per gli eventi, siano regolamentati nel rispetto dell’ambiente, ma non si vietino. La montagna ha bisogno di essere vissuta e se dei ragazzi ci vanno qualche volta per fare festa vedrete che si appassioneranno a quella magia e successivamente torneranno per fare trekking. Così si crea vivacità culturale, socialità e anche indotto economico”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!