Home Articoli Bertaia (Lista Tosi) e Zavarise (Lega): “La sinistra non lavora, consiglio comunale...

Bertaia (Lista Tosi) e Zavarise (Lega): “La sinistra non lavora, consiglio comunale silenziato e città insicura”

Pubblicità
“Autospurgo

“L’amministrazione Tommasi? Non pervenuta, in senso letterale: delibere di giunta poche e consiglio comunale spesso non convocato, e quelle poche volte che si svolge animato soltanto dal centrodestra. Insomma, l’amministrazione Tommasi non lavora. È il bilancio desolante della sinistra dopo quasi un anno al governo della città”, a denunciarlo, stamattina in una conferenza stampa a Palazzo Barbieri, la consigliera comunale della Lista Tosi Anna Bertaia e il consigliere comunale della Lega Nicolò Zavarise.

Bertaia e Zavarise segnalano che “il consiglio comunale è stato silenziato, messo da parte, viene convocato poco e per una manciata di ore. Gravissimo, trattandosi del parlamentino della città, cioè dell’organo democratico dove anche noi della minoranza di centrodestra possiamo far sentire la voce dei cittadini”.   

“I veronesi – dicono Bertaia e Zavarise –  devono sapere che nonostante la nostra città abbia delle forti criticità ed emergenze da risolvere, in primis insicurezza, baby gang, furti, vandalismo, degrado, sporcizia, traffico, l’amministrazione Tommasi silenzia il consiglio comunale, che per intere settimane non viene neppure convocato e quelle poche volte che si riunisce fa il minimo sindacale per un paio di ore, per lo più grazie al lavoro delle sole minoranze di centrodestra, che presentano mozioni, domande d’attualità, interrogazioni e ordini del giorno, gli unici strumenti che abbiamo per portare all’attenzione della maggioranza i problemi della città. Mentre dalla maggioranza poco o nulla, delibere di Giunta che si contano sulle dita di una mano e certamente non su temi rilevanti. L’amministrazione non si confronta con la minoranza, ma non prende nemmeno atto delle gravi questioni sollevate e non provvede rassicurando i cittadini”.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!